|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
collegare hd direttamente alla tv..
stavo guardandomi in giro per comprare il mio primo hd esterno..
scusate la domanda, probabilmente stupida.. l'hard disk che ho trovato ha "interfaccia usb 2.0".. questo mi sta a significare che posso connetterlo tranquillamente a pc (ma non alla tv.. non vedo una porta usb nonostante bbia 2 ingressi hdmi.. possibile?) i miei dubbi sono i seguenti: 1) se volessi vedere un film full hd sul mio televisore semplicemente collegando il mio hd, che tipo di hd dovrei comprare? 2) se dovessi avere nell'hd un film full hd, mi conviene spostarmelo sul pc per vederlo (quindi copiandolo) oppure posso farlo partire direttamente da hd (come se lo facessi partire "da chiavetta") ? il pc così avrà più "lavoro" da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
eh, non è detto che la tv dabba essere per forza equipaggiata con l'interfaccia usb, se non ne vedi è segno che non ce ne sono...
![]() quando è presente e comprende la funzione di riproduzione audio/video in diversi formati è sufficiente collegare un dispositivo usb e la tv fa il resto altrimenti ci si deve dotare di hd che faccia da mediaplayer e collegarlo alla tv via hdmi, scart, component, etc, ce ne sono un'infinità in commercio, li si può usare ovviamente anche da semplici hd esterni, questo risponde al tuo primo quesito. per la seconda domanda: se ti equipaggi con un'hd come quello di cui ti parlavo non vedo l'utilità di utilizzare il pc, a quel punto tanto vale collegare direttamente in video il pc alla tv e amen.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.