|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
HD DA 300GB visto da XP a 32,5GB
Ciao a tutti, ho recuperato dalla cantina un mio vecchio HD interno SAMSUNG HD0LD300gb/7200rpm/8M/PATA), l'ho inserito in un case apposito per trasformarlo in HD esterno.
XP legge il nuovo hard disk e mi chiede di formattarlo NTFS indicandomi però che lo spazio del disco è massimo 32,5GB ![]() Fatto, anche in gestione disco dal pannello di controllo mi dice che vede "soltanto" 32,5 GB Come posso fare per far leggere correttamente al mio sistema operativo XP la corretta capacità dell'HD ? ![]() Grazie per l'attenzione ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
hai controllato se è impostato il jumper "cap limit"?
hai cancellato eventuali partizioni esistenti e le hai reimpostate? ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Capperina, avevo messo sbagliato il Jumper ! L'avevo spostato perche' era settato su Master e volevo metterlo su slave, ma ho guardato l'immagine sotto !
![]() Adesso dovrebbe andare meglio, lo riformatto ! ![]() Grazie mille e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
speriamo di si...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io con un disco simile ed un problema simile ho risolto con questo:
http://www.samsung.com/global/busine...ort_HUTIL.html Solo non so se funziona anche con dischi collegati via usb, credo dovrai collegarlo alla scheda madre. In pratica è un cd di boot con le utility Samsung, tra cui c'è anche la formattazione a basso livello. A me ha funzionato perfettamente, ed è tornato come nuovo. In alternativa prova questo che funziona anche con dischi usb, ma è meno specifico: http://hddguru.com/software/2006.04....l-Format-Tool/ Anche questo mi ha risolto molti problemi, ma nel tuo caso è preferibile l'utility del produttore. In tutti e due i casi comunque armati di pazienza, sono processi abbastanza lunghi (circa 2 ore per formattare a basso livello). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.