Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 09:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l...usb_33884.html

La prossima generazione dell'iPad di Apple potrebbe ospitare la foto/videocamera ed essere provvisto di connettore mini-USB. Ancora incertezze sull'iPad da 7 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:47   #2
.:Martin:.
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ok che queste sono solo previsioni però scommetto che, casualmente, l'ipad di seconda generazione avrà tutte le cose che su questo attuale mancano. Fotocamera e usb..non era possibile metterli già su questo attuale? A quanto pare no, altrimenti poi chi avrebbe preso l'ipad 2g quando l'1g è già completo di tutto?
.:Martin:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:51   #3
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)

Ultima modifica di ChiHuaHua86 : 28-09-2010 alle 09:54.
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:52   #4
rusie
Member

Iscritto dal: Jun 2001
"Apple ringrazia tutti i beta tester che hano sborsato un pacco di soldi per testare i suoi prodotti prima dell'uscita della versione finale del prodotto"
rusie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:52   #5
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
un emerita presa per il c**o...
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:55   #6
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
hahahahahha fanno ridere anche I POLLI
Old 28-09-2010, 09:57   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Chi ride di sicuro è Apple, dati i numeri di vendita.
Magari gli acquirenti un po' meno, voglio essere ingenuo e credere che se lo hanno acquistato gli andava bene cosi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:05   #8
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
beh in puro stile Apple direi. Sempre meglio aspettare la 2g o la 3g di ogni prodotto della mela prima di comprarlo.... IMHO Ipad e tablet in genere resteranno sempre prodotti inutili.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:07   #9
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:10   #10
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Secono me I POLLI (quelli che hanno preso iPad al day-one) ... hanno poco da ridere adesso

Certo che la mela, ok design e markeitng, ma lo ha già fatto con l'iPhone, adesso lo fà con questo ... i suoi fan li tratta proprio bene

Gli mette in obsolescenza un oggetto da 799 euro in meno di 1 anno ... bell'affare
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:12   #11
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non sono ancora riuscito a provare di persona la versione "-pad" cinese...quella con Android sopra...però mi han detto che lavora uguale e costa la metà...è vero?
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:18   #12
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Secono me I POLLI (quelli che hanno preso iPad al day-one) ... hanno poco da ridere adesso

Certo che la mela, ok design e markeitng, ma lo ha già fatto con l'iPhone, adesso lo fà con questo ... i suoi fan li tratta proprio bene

Gli mette in obsolescenza un oggetto da 799 euro in meno di 1 anno ... bell'affare
secondo te la presenza di una fotocamera mette in obsolescenza il modello attuale?

se mettono la mini-usb fanno una porcata visto che dovrei comunque portarmi dietro l'adattatore usb-mini usb; quindi la situazione sarebbe uguale ad oggi dove devo avere l'adattatore 30 pin-usb.

ricordiamoci comunque che queste sono delle previsioni di società esterne ad Apple e che quindi potrebbero essere anche sbagliate.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:24   #13
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
non penso proprio che apple metta una USB direttamente sull'iPad...AL MASSIMO fornirà in bundle l'adattatore dock/usb...perchè un'apertura in più sulla scossa è inaccettabile...eh...chissenefrega se serve!!!..
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:25   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...
In genere aborrisco la politica di Apple, ho avuto solo un ipod touch 1st gen e ho pure litigato con l'assistenza (che imho cerca in tutti modi di truffare l'utente finale cercando di invalidare la garanzia con ogni cavillo possibile), trovo che MacOS X sia un OS inusabile e trovo la loro politica di prezzi al limite della legalità... questo per dire che non sono certo un fan di questo produttore...

Riguardo all'iPad io la penso come voi se si considera un utilizzo domestico, come e-reader è una autentica boiata (ci si cuoce gli occhi, tanto vale leggere su pc...), è pesante, è fragile, è pesantemente limitato a quello che concede Apple...

Se si considera però un utilizzo in ambito aziendale io ho osservato un paio di applicazioni decisamente azzeccate, ad esempio come postazione per permettere ai dipendenti di "badgare" (connesso ad un lettore di smartcard o di schede a banda magnetica), come totem informativo o pubblicitario interattivo e non.

A molti sembreranno una banalità, ma un postazione del genere con un banalissimo pc mini-itx e un display lcd touch costa tra i 1500 e i 2000 euro fatta e finita.
Con iPad il costo è drasticamente inferiore e in caso di problemi basta tenersi uno o due iPad di scorta su cui deployare l'applicazione interessata.
Per un utilizzo del genere la porta usb è una manna dal cielo, anche se ci sono società che producono accessori di ogni genere che si connettono tramite connettore proprietario o addirittura tramite minijack stereo (che evidentemente non trasmette soltanto segnale audio).

Ultima modifica di Tasslehoff : 28-09-2010 alle 10:27.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:25   #15
Alpha4
Senior Member

L'Avatar di Alpha4

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
scusate, ma dopo un anno per un prodotto che non ha perso 1€ di valore vi sembra una fregatura?

il 99% dei prodotti non apple hanno perso il 30% del loro valore la settimana successiva..

La apple ha da sempre refreshato i suoi prodotti ogni 12 mesi, non vedo dove sia il problema..

Se le differenze sono queste (e non sono sostanziali) non mi sembra che chi è in possesso dell'attuale ipad si ritrovi di colpo un prodotto obsoleto...
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:33   #16
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi

Togli il "meno", uscirà 1 anno dopo l'uscita del primo iPad.

E 1 anno ti sembra poco ?

Ultima modifica di sesshoumaru : 28-09-2010 alle 10:36.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:40   #17
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Posso spezzare una lancia a favore dell'iPad e tablet in generale? Ad esempio chi a casa ha un computer, per telefonare non ha uno smartphone ma un cellulare da 30€ che telefona solamente e vuole gestire il suo lavoro-studio-divertimento in mobilità quando stà in treno, all'università o in pausa pranzo.

C'è anche chi ha preferito spendere meno della metà comprandosi un più funzionale netbook (come me)
Old 28-09-2010, 10:41   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
In genere aborrisco la politica di Apple, ho avuto solo un ipod touch 1st gen e ho pure litigato con l'assistenza (che imho cerca in tutti modi di truffare l'utente finale cercando di invalidare la garanzia con ogni cavillo possibile), trovo che MacOS X sia un OS inusabile e trovo la loro politica di prezzi al limite della legalità... questo per dire che non sono certo un fan di questo produttore...

Riguardo all'iPad io la penso come voi se si considera un utilizzo domestico, come e-reader è una autentica boiata (ci si cuoce gli occhi, tanto vale leggere su pc...), è pesante, è fragile, è pesantemente limitato a quello che concede Apple...

Se si considera però un utilizzo in ambito aziendale io ho osservato un paio di applicazioni decisamente azzeccate, ad esempio come postazione per permettere ai dipendenti di "badgare" (connesso ad un lettore di smartcard o di schede a banda magnetica), come totem informativo o pubblicitario interattivo e non.

A molti sembreranno una banalità, ma un postazione del genere con un banalissimo pc mini-itx e un display lcd touch costa tra i 1500 e i 2000 euro fatta e finita.
Con iPad il costo è drasticamente inferiore e in caso di problemi basta tenersi uno o due iPad di scorta su cui deployare l'applicazione interessata.
Per un utilizzo del genere la porta usb è una manna dal cielo, anche se ci sono società che producono accessori di ogni genere che si connettono tramite connettore proprietario o addirittura tramite minijack stereo (che evidentemente non trasmette soltanto segnale audio).
non verrei sembrarti attaccabrighe ma i prezzi sparati così a caso mi sembrano fuori luogo...un mini Itx con la potenza di un I-pad lo si può fare con 200 euro circa e uno schermo touch da 15" IBM siamo sui 250-300 euro a me pare cmq una spesa inferiore ad un Ipad...non ho messo in conto il costo degli applicativi che per windows sono alquanto più alla portata di tutti e quindi all'azienda costano meno. l Ipad dalla sua ha la dimensione ma una colonnina informativa la si può fare tranquillamente con un "-pad" di terze parti con Android (filmatino, powerpoint, scheda HTML interattiva, flash player) non vedo proprio il gusto di far spendere all'azienda 700 euro per una colonnina informativa!!
Old 28-09-2010, 10:49   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
secondo te la presenza di una fotocamera mette in obsolescenza il modello attuale?

se mettono la mini-usb fanno una porcata visto che dovrei comunque portarmi dietro l'adattatore usb-mini usb; quindi la situazione sarebbe uguale ad oggi dove devo avere l'adattatore 30 pin-usb.

ricordiamoci comunque che queste sono delle previsioni di società esterne ad Apple e che quindi potrebbero essere anche sbagliate.
la presenza di fotocamera è una cosa che avrei gradito nel primo modello ma non mi sembra un passo in avanti così gigantesco
è una cosa che userei con skype per le videochiamate tenendo spento il mac, tutto lì

per quanto riguarda il mini usb secondo me sarebbe molto utile su iphone per poter utilizzare i vari caricabatterie che già sono presenti sul mercato e credo diventeranno lo standard di qui a poco, se non sbaglio c'è già una direttiva da parte dell'unione europea?
a quel punto tanto vale adeguare tutti i dispositivi

per quanto riguarda un possibile ipad a 7'' sono un po' scettico.
troppo grande per stare in tasca ed essere veramente portatile, piuttosto usi iphone o ipod e troppo piccolo per godere pienamente del web e per leggere.
se proprio vogliono farlo spero lascino i due prodotti, 7 e 10 pollici
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:51   #20
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
l'unica cosa che dovrebbero mettere è un lettore di SD e la possibilità di sincrinizare con iphoto "on the fly"
poi possono anche cambiare il form factor... senza esagerare uno schermo troppo piccolo farebbe perdere senso ancor di più all ipad.. (7" per me sono pochi)

fotocamera frontale si ok per le video chiamate...

il resto:
Imho Apple dovrebbe innovare veramente
togliere il dock lentamente ma comunque iniziare da subito a fare sincronizzazioni in wifi e caricare le batterie a induzione...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian