|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Intel Rapid Storage Technology. Mi serve?
salve.
Ho un pc con installato un ssd e win 7 64 e voglio abilitare l AHCI. Devo formattare e installare l' Intel Rapid Storage Technology prima di win7? Si puo installare dopo Win oppure abilito l Msahci dal registro senza installare i driver intel? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ma devo installarli anche per aver solo l'AHCI senza raid? Che sarebbe l' IRST? va bene anche se ho un SSD? scusate ma non sono esperto in questo campo...^^
ATHLON FX60 ![]() DFI LANPARTY NFORCE4 ULTRA-D, RADEON 1900XT 512Mb, 2GB RAM, HD HITACHI DESKSTAR 160+ 2X 160 RAID0, ENERMAX LIBERTY 500WATT. Ultima modifica di kotipelto84 : 20-05-2010 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
IRST = intel rapid..... per gli SSD dipende dal modello, ti consiglio prima di fare un salto nel thread della tua mobo e fare qualche domanda là. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quali sono le differenze tra il Rapid Storage Technology e il Matrix Storage Manager ?
Quindi per un Raid con Ich10r quale uso ? Per XP gli va passato qualche driver al momento della prima installazione ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è lo stesso programma, ha cambiato nome e ora è Intel Rapid Storage.
XP ha certamente bisogno dei driver caricati col floppy durante il setup.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è modo di passarli da usb ? Diversamente come faccio a ricreare un cd di installazione di XP (magari moddato) comprendendo questi ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su XP non si possono usare altri supporti per fornire il driver.
per creare un disco di installazione di XP con i driver integrati vai nella sezione Windows e cerca la guida a Nlite.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
796 pagine da leggersi .... quasi quasi mi compro ed installo il floppy ..... Grazie comunque per l'assistenza. Ciao Ultima modifica di dabruna : 21-09-2010 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comprato ed installato il floppy e dopo F6 ..... errore schermo blu.
Allora ? Senza passare il floppy, stavolta ho proseguito nell'installazione e XP JD 2.0 mi ha trovato praticamente tutto (scheda audio HD integrata esclusa). Dopo ho installato la console della Intel con i nuovi drivers aggiornati. Adesso il mio raid 0 di 3 HD sata2 economici va a 320 Mb/s in scrittura, non male, vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non male.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
potete spiegarmi la tecnologia intel rapid storage a cosa serve e soprattutto nel mio caso di un pc portatile con hdd a 7200 rpm senza raid se serve a qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
For mobile systems, longer battery life is enabled through Link Power Management (LPM) which can reduce the power consumption of the chipset and SATA* hard drive l' unica cosa che può fare è solo ridurre il consumo della batteria e basta in ambito mobile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Probabilmente puoi utilizzare il protocollo AHCI che ti consentirebbe le funzioni avanzate di risparmio energetico e il supporto all'NCQ.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.