|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
samsung 2033HD e digitale terrestre...
unque mi sono preso questa tv monitor... devo dire niente male, ma... c'è sempre un ma
![]() col decoder da 15€ attaccata alla tv in sala mi prende i canali rai sul digitale... il samsung in cucina no... ho provato a risintonizzare i canali in automatico ma niente, se invece attacco il decoder esterno, mi piglia i canali rai.. ed ovviamente il manuale è più scarno di una mummia mangiata dai topi... idee? può essere che la samsung abbia impostato il decoder in modo da far visualizzare i canali solo quelli che sono ben visibili? può essere un problema del decoder del televisore/monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma il monitor tv è dotato di DTT in alta definizione o "standard"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho scritto alla Samsung per sapere se il monitor TV 2033hd sia dotato di DTT HD e la risposta è stata NO.
Sulla scatola del prodotto figura, tuttavia, la dicitura HDTV Tuner, che lascerebbe pensare alla presenza di DTT HD. Del resto, la presenza del DTT HD è descritta fra le caratteristiche del prodotto in questi siti: http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_2033HD__1367321 http://www.buycentral.it/zpd-samsung..._25192074.html http://www.pixmania.com/it/it/361282...ide-syncm.html http://shopping.lycos.it/scheda-prod..._25192074.html Qual è la verità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno che può rispondere alla mia domanda? Per me è importante sapere se il DTT è in HD o no!
Tra l'altro, sono andato in due centri commerciali, e in uno mi hanno detto che è in HD, in un altro che non lo è. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non so come potresti riconoscerlo visto che non ti prende la Rai, quindi presumo non riesci a prendere nemmeno il canale 301 Rai HD1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche in questo caso, per togliere ogni dubbio, ci vorrebbe un'immagine postata da qualche utente. Ripeto: è assurdo che sul sito Samsung non sia specificato il tipo di decoder montato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però, in base a quanto si legge nel forum, il p2270hd, dotato della dicitura HDTV, è dotato di DTT HD. Ovviamente, non è detto che anche nel 2033hd sia in HD, e proprio per questo voglio saperne di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quindi la questione è ancora più confusa....
Per tagliare la testa al topo ci vorrebbe un bel canale HD. Non hai possibilità di spostare il monitor in un'altra posizione? Magari dove è collegato ora c'è più dispersione di segnale e non ti prende tutti i canali.... Magari riesci a prendere Rai1 HD, vediamo che messaggio ti restituisce sintonizzandolo su quel canale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la samsung mi ha risposto dicendo che il decoder è standard
![]() C'è da crederci? Non vorrei che facessero come quelli della LG, ai quali ho chiesto il tipo di decoder montato nel monitor TV m2062 e mi hanno risposto anche loro standard, mentre in questo forum si dice chiaramente che è HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
ti potrei fare due domandine al volo... visto che vorrei prendere proprio questo monitor/tv
ha la presa cuffia? si puo appendere al muro togliendo la base? il fatto che non ha il decoder tigitale terrestre hd cosa vuol dire? che canali non si possono vedere? ha quindi il digitale terrestre normale, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
DTT normale: tutti i canali trasmessi in digitale nella tua zona. Dtt HD: tutti i canali più quelli in HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
|
Quote:
Ho avuto il piacere di fare affari con: pirsigmantesomerookdio.gioFabrik77chaosenginesantiago01galaxyfastezzZ veditupaco509LokiZarazuzudomShogo175RGr8WingsMArCoZ_46Braveheart84 Ho avuto il dispiacere di fare affari con: CIOTTANO HighVoltage RAMBO87 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si ma... il pannello e' diverso in questo la risoluzione e' 1366 x 768 mentre nel 2033HD e' 1600x1024 ed e' leggermente + grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
I Samsung B450 o B541 sono televisori (nella versione 19' HDReady) non monitor tv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
un monitor Tv SICURAMENTE con DTT in HD è il Philips 201T1SB. Ecco la scheda tecnica:
http://www.consumer.philips.com/c/mo...1sb_00/prd/it/ Sulla carta sembra un buon monitor, peccato non abbia l'ingresso DVI. Secondo voi, si ottiene lo stesso risultato attraverso un collegamento DVI (PC)-HDMI (TV)? In altre parole, la qualità dell'immagine è la stessa rispetto ad un canonico collegamento DVI-DVI? Ci sono difetti, problemi o controindicazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.