|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ridurre prestazioni notebook i5 M520
Ciao forum,
di solito vi seguo nell'ombra perchè trovo sempre la soluzione usando il tasto "cerca" ma sto giro devo chiedervi un consiglio che non ne salto fuori. In pratica lavoro tutto il giorno con un Notebook Dell Vostro 3700 core i5 M520 e, in questo periodo ho bisogno di mantenere in backround un programma di calcolo che impegna costantemente il pc e me lo fa diventare una griglia ![]() Battute a parte il notebook è fantastico, silenzioso e ben dimensionato per il raffreddamento ma capirete che lavorando 10 ore in queste condizioni diventa abbastanza caldo. Soluzione 1, pensavo di farlo lavorare sempre di notte per i calcoli ma volevo abbassare le prestazioni del processore in modo da farlo lavorare in condizioni di stress minore e senza la ventola in funzione perennemente, tanto anche se sta di piu a ultimare i calcoli non è importante. Ho provato a usare CPU-Tweaker per disattivare Turbo, C1E ed EIST e abbassare il moltiplicatore a 9 ma la cosa non funziona, il moltiplicatore continua a cambiare continuamente tornando a 19, 20,21. Perchè cacchio non sta fermo dove dico io? Altra soluzione che sarebbe ancora piu comoda sarebbe riuscire a limitare le risorse massime impegnabili dal programma di calcolo in modo, per esempio, che non possa usare piu del 20% della potenza del processore, ma non ho mai letto di una doca del genere. E' utopia? Confido molto in un vostro consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.