|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Info Casse Audio (switch)
Ciao a tutti, ho un problema da esporvi, ho un paio di casse audio che uso o collegate al PC per ascoltare musica o altro oppure collegate al pianoforte digitale per suonare, il problema e' che ogni volta devo collegare il jack di tali casse o al pianoforte o al PC a seconda di cosa uso, vorrei capire se esiste uno switch o altro per passare da uno all'altro (PC-PAINOFORTE) con comodita' senza dover togliere ed inserire il cavo jack ogni volta.
![]() Saluti, e grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non so se esista apposta per l'audio, ma potresti fartelo da te, non credo che la qualità ne risenta più di tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo non ho ne il tempo, ne la capacita' e neanche l'attrezzatura per fare una cosa del genere, non saprei da dove iniziare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per i link e la rsisposta, scusa ma non capisco in pratica facendo riferimento a questa foto:
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=520 se devo inserire le casse condivise nello slot 1 col jack, mentre piano digitale e PC negli slot 3 e 4 con cavi jack/RCA? oppure cos'altro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Chiarissimo, ho capito tutto, ti ringrazio veramente per la tua pazienza e risoluzione del problema.....ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non fai prima con uno sdoppiatore a Y tipo quelli per usare un lettore mp3 con 2 cuffie ?
Io ho 2 pc collegati alle stesse casse con uno sdoppiatore analogo, ma autocostruito, e da anni non ho problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con lo sdoppiatore non avviene forse perdita di qualita'? Al di la' di cio' il fatto di poter collegare piu' fonti di segnale mi ha aperto ancora altre possibilità con altri apparecchi, per cui fa prorio al caso mio e infatti l'ho gia' prenotato, grazie a tutti comunque....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non credo che lo switch deteriori il segnale, al massimo potresti aver qualche problema con dei cavi molto lunghi, ma fino a quando stai entro un paio di metri non dovresti aver problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La qualità audio è già mediore in partenza: non parliamo di sorgenti o di componenti allo stato dell'arte, per cui la perdità di qualità se c'è non è rilevabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.