|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[DOMANDA] Aggiungere secondo harddisk sata
Ciao.
Un mio amico si è ritrovato il pc che non funzionava più dopo un temporale anche se aveva preso la precauzione di spegnere la ciabatta. Vuole portarlo in assistenza ma prima per sicurezza vuole salvarsi i dati del suo HDD sata in un HDD esterno. per fare questo abbiamo pensato di utilizzare il mio pc anche se è un po vecchiotto. stasera viene da me per provare. Ho un HDD collegato in ata (o ide) non so i termini esatti ![]() E voglio collegare il suo HDD sata. Ho il controller nella scheda madre e i driver installati sul s.o. xp posso sapere se c'è qualcosa da configurare o cosa eventulmente bisogna fare per riuscire a leggerlo sul mio s.o. ? qualunque consiglio è ben acetto non vorrei trovarmi stasera che il pc non mi legge l'harddisk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
anzitutto devi essere sicuro di avere una presa sata, visto che il tuo computer è vecchio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Controlla se hai la presa sate nel libretto delle istruzioni della tua scheda madre, se non ce l'hai devi comprare un adattatore sata-usb che ti permette di usare il disco interno come esterno
![]()
O.S. Windows 10 x64 MB Asus P5Q Pro Sheda Video GTX 670 RamTeam Group Elite DDR2 800 8 Gb Case Middle Tower ATX CE CPU Intel Core 2 Quad Q9559 2.83Ghz Ali KRAUN p600atx HDD Evo840 250 Gb + 2 X 500Gb Western Digital Caviar Blue (RAID 0) Monitor SyncMaster 2032 BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
si ce l'ho.. comunque ho risolto.. nulla di più facile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.