|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Scheda madre AsusRock p4i45gv
Salve a tutti! ho acquistato una scheda madre usata da testare AsusRock p4i45gv e l'ho testata, in pratica parte la ventola del dissipatore e non succede più nulla, neanche al monitor si vede nulla sia con la scheda video integrata che con un altra funzionante agp!
Guardandola un pò attentamente ho notato che mancano 2 condensatori sicuramente da 1000 uF affinco ai due slot per la ram, l'ho notato perchè ho confrontato la scheda con altre immagini della stessa sul web, e le altre hanno questi due condensatori, aggiungo il link per visualizzare la mia scheda ed una presa a caso dal web sempre dello stesso modello: http://www.dreamdj.altervista.org/foto/ Se acquisto due condensatori e li saldo in quei punti potrebbe funzionare la scheda? ho esperienza con saldature di precisione e so anche la giusta polarità dei condensatori! attendo risposte!! grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Se devi inserirli, poi, ricorda di usare un saldatore 25W a b.t., isolato dalla rete; compra condensatori di ottima qualità 105° con basse perdite. Per il resto, vedi tu...
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao grazie per la risposta, comunque, non penso siano stati dissaldati, la saldatura riempie appena appena il minuscolo buco, sembra appena uscita dalla fabbrica.. non vorrei che è stato un difetto di fabbricazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Inoltre ho notato che questo modello di scheda madre non ha il classico led rosso che segnala l'alimentazione della stessa una volta collegato all'alimentatore, qualcuno sa come e dove eventualmente inseirlo il led che segnala che la scheda è alimentata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quando vendono qualsiasi scheda o periferica con la clausola "da testare" vai tranquillo che non va e non andra' mai, nessuno vende una cosa buona a poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.