Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 13:50   #1
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Consiglio fotocamera nuova, max 100-120 euro

Ciao a tutti, premetto che non mi intendo di fotocamere digitali. Ne sto cercando una per farci foto ogni tanto e saltuariamente qualche video (anche non in hd....fa lo stesso).
Unici requisiti: Slot per scheda di memoria (SD magari), veloce nel fare le foto di fila (ne ho una vechia vecchia e ci impiega quasi dieci secondi per prepararsi a scattare una foto, dopo averne già fatta una).
Per quanto riguarda la risoluzione...mi affido a voi...non ho esigenze particolari....ci devo fare le foto con la famiglia e con qualche amico...insomma consigliatemi voi, considerando che poi le stampo, con dimensioni massime di 50cm*40cm piu o meno.

esistono marche più o meno affidabili? se sì potreste dirmi quali?

Come prezzo, dato che non ho particolari esigenze vorrei rimanere sui 100-120 euro massimo.

attendo i vostri consigli, grazie mille
cireufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 21:24   #2
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Una nikon L22 o L21??
Old 23-08-2010, 21:45   #3
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
no
lascia stare nikon e le sue fotocamere con le AA, avresti proprio il problema di aspettare 2 ore tra un flash e l'altro.

panasonic FS10? http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...=angle&angle=1

l'avevo vista in offerta alla M****w***d a 99 euro in rete si trova a 110 circa
dacci un occhiata,
usa google x le review e trovaprezzi per i modelli principali,
dai un'occhiata ai modelli consigliati in questa sezione.

in sostanza pero' per la cifra che vuoi spendere tu non c'e' molto
la pana funziona bene, ha pile al litio, ha un 28 che e' un grandangolo decente ha uno zoom 5x che non e' male.

certo che per foto 50x40 devi farle benino eh?? con 12 mpx ci stai tutto ma attento che non puoi fare tanti "crop" imho.

marche eventuali: panasonic, casio, fuji, canon... guarda i siti e parti dalle piu' semplici
lascia stare kodak, olympus, samsung
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 23-08-2010 alle 21:48.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:09   #4
cireufo
Senior Member

L'Avatar di cireufo

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
no
lascia stare nikon e le sue fotocamere con le AA, avresti proprio il problema di aspettare 2 ore tra un flash e l'altro.

panasonic FS10? http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...=angle&angle=1

l'avevo vista in offerta alla M****w***d a 99 euro in rete si trova a 110 circa
dacci un occhiata,
usa google x le review e trovaprezzi per i modelli principali,
dai un'occhiata ai modelli consigliati in questa sezione.

in sostanza pero' per la cifra che vuoi spendere tu non c'e' molto
la pana funziona bene, ha pile al litio, ha un 28 che e' un grandangolo decente ha uno zoom 5x che non e' male.

certo che per foto 50x40 devi farle benino eh?? con 12 mpx ci stai tutto ma attento che non puoi fare tanti "crop" imho.

marche eventuali: panasonic, casio, fuji, canon... guarda i siti e parti dalle piu' semplici
lascia stare kodak, olympus, samsung

Inninzitutto grazie per la risposta. Non capisco una cosa: qualle che mi ha consigliato ha le pile al litio e non la batteria...le pile al litio come le ricarico di solito?? Non è come avere una batteria del cell per intenderci vero? perchè mia mamma la userebbe due volte all'anno massimo....io idem....non vorrei che ogni anno devo cambiare le pile (non so quanto costano)

Per quanto riguarda il tempo per scattare foto una dopo l'altra manualmente....io fino ad adesso ho "usato" (si fa per dire, ci avrò fatto venti foto in circa tre anni) una Benq che, fatta una foto col flash, mi faceva attendere tanto tempo (anche 15 secondi) per poterne scattare una nuova...se possibile vorrei evitare!! Solo che non so dove poter trovare nelle specifiche questo dato. Per quanto riguarda le stampe, di solito le stampo nei formati standard, ogni tanto ne stampo anche qualcuna un po' piu grande ma non è un problema questo tutto sommato!

Proprio oggi ho visto al Mediamondo quella che mi ha consigliato, o una simile, solo che come prezzo non ci siamo...cercherò, nel frattempo attendo proposte!!!

Ultima modifica di cireufo : 23-08-2010 alle 22:15.
Old 23-08-2010, 23:57   #5
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
peccato, io l'avevo vista in offerta a 100 euro e ti posso dire che se va come la mia ormai vecchietta panasonic fs3 dovresti restare contento dell'acquisto.

pile al litio
io avevo una vecchia nikon 4100, mia sorella prima una 3200 ora una L11 mi pare, mio fratello una nikon 5600, tutte con batterie stilo, tutte con lo stesso tuo problema, fai una foto col flash, prima che si ricarichi aspetti, non dico 15 secondi, ma almeno 5-8 a seconda del modello si. Olretutto se ti dimenticavi le pile dentro un giorno, addio, erano consumate. Usavo pure le ricaricabili (quelle buone non roba scarsa) ma niente... era tutto metti togli di batterie...

io mi ruppi le p***e e appena possibile passai al litio (pana FS3)... spettacolo!!!
praticamente io ho 2 batterie (una presa su eb*y, compatibile) la metto in carica e la tengo di scorta, con l'altra faccio foto, 100-200 e passa a seconda di quanti flash fai e quando la consumo ho pronta l'altra e ricarico la prima... il bello e' che sono sempre cariche. non mi e' MAI successo di trovare le pile scariche (in 18 mesi) e fa conto che avendo una reflex (con PILE AL LITIO) uso spesso quella e la compattina se ne sta nel cassetto anche per settimane, quando la tiro fuori e' pronta all'uso con tutta la sua carica... e figurati quella di ricambio, sta ferma anche per 2 mesi ma quando la uso e' carica...

il bello e' che avendo le pile al litio il tempo fra un flash e l'altro e' di 1-2 secondi... fatta la prova ADESSO e te lo riconfermo... neanche il tempo di vedere la foto sullo schermetto e il flash e' pronto.

io non tornero' mai piu' indietro , infatti mi piaceva anche una reflex pentax ma avendo le pile normali l'ho lasciata là...

quindi non preoccuparti, non e' come un cellulare, se la lasci spenta non consuma e quando la accendi anche a distanza di 1 mese e' pronta e carica (almeno la mia panasonic) invece prima dovevi avere sempre le pile pronte + quelle ricaricabili cariche altrimenti ciccia...

oltretutto con le pile al litio la forma della fotocamere e' anche meno cicciotta per cui stanno meglio in tasca

guarda io ora come ora la fs10 la prenderei, peccato che ho gia' la fs3 e per 2x di zoom in piu' non sto lì a rompermi le scatole.

per me consigliata.
ciao

aggiungo: per rispondere MEGLIO alla tua domanda
assieme alla macchinetta c'e' una scatolina, quando finisci la carica metti la pila (un parallelepipedo) dentro la scatolina e lo attacchi alla corrente.. 2 ore ed e' carica. La pila la puoi lasciare anche dentro la macchinetta, non si scarica. Penco che come minimo duri piu' di 100 ricariche, che per circa 200-250 foto a ricarica fai circa 20.000 foto con 1 batteria. Compatibil su eb*y costano 10 euro...
vedi tu a casa mia si dice "cosa vuoi di piu', la pallina con l'elastico???"

2 rece che ti vedi che foto fa: PRIMA SECONDA
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 24-08-2010 alle 00:04.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian