|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: castelfranco veneto
|
HTCP slim consigli
Ciao a tutti e complimenti x qst tread.
Come molti vorrei assemblare un HTPC, ma prima di avventurarmi vorrei fare delle domande di carattere generale. Lo spazio dove vorrei posizionare l' HTPC ha un' altezza di 13 cm, per cui ho fatto una ricerca sui case disponibili con altezza max 10 cm e mobo micro atx. Ho trovato circa una decina di candidati. La mie domande sono queste : 1-questi case di dimensioni ridotte obbligano ad usare schede PCI particolari ( solo in alcune schede tecniche si parla di low-profile) oppure si possono montare quelle standard. 2-Nel caso , le low-profile sono più costose di quelle standard ? Questa è la mia configurazione in via di definizione CPU AMD Athlon64 II X2 240 65W Scheda Madre Asus M4A785TD-M EVO RAM Kingston 2GB DDR3-1333MHz PC3-10600 Case e Alimentatore DA SCEGLIERE Hard Disk Western Digital Caviar Green Power WD5000AADS 500GB Mast DVD - lettore BR DA SCEGLIERE TV TUNER DA SCEGLIERE SCHEDA WIFI DA SCEGLIERE grazie mille ![]() p.s. se volete inserisco il risultato della mia ricerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
case_MS-Tech MC-210 HTCP Black 350W [MC-210] oppure MS-Tech MC-1200 350W HTCP Silver [MC-1200] entrambi già dotati di alimentatore...60€ e 90€ circa
come mobo prenderei anzi la GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800...hai una igp migliore e tecnologia costruttiva migliore perchè l' 880 è uno degli ultimi chipset nati come hdd prendi un Caviar Black (AALS) anzichè il green oppure un HARD DISK Samsung F3 Spinpoint 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ] sulla scheda tv non ti sarò di molto aiuto...questa è sia analogica che digitale ASUS sintonizzatore TV PCI MyCinema P7131H Hybrid Analog [90-YC01A04-EAY1Z] per la wirelless ti consiglio anzi una pci, anzichè le classiche chiavette usb, perchè dovrebbero funzionare meglio, ma ovviamente non hai la possibilità di poterle scollegare e magari trasportare...una possibile potrebbe essere EDIMAX EW-7728In Wireless 32-bit PCI Card (2T/3R) (300) Blu-ray COMBO SATA Samsung Black Retail [SH-B083L/RSBP]...70/80€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
edit...
post doppio scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se cerchi minor consumo e silenziosità devi prendere il smasung F3 come hdd
il case è molto bello, ma costa anche 150€...vedi tu cosa intendi per longeva... già il fatto che abbia sataIII e usb3 in più la dovrebbe rendere tale, ma se intendi che possa ospitare anche i x6 e magari i futuri x8 allora dipende dal modello che sceglierai al di fuori di quella con chipset 8xx e comunque per l'uso dichiarato cpu esacore sono già ampiamente inutili le pci dovrebbero starci, ammenochè non si scelgano schede di grandi dimensioni...guardale anche tu, a me sembra di si...comunque guarda sul sito della casa produttrice e verifica sperando di trovare le dimensioni PS...quando fai un quote, se poi scrivi all'interno di quello che hai quotato diventa di difficile lettura ...quindi dovresti chiudere il quote con [/quote] scrivere quello che vuoi e riaprire il quote con la sigla che trovi ad inizio post e via di seguito ![]() ola |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Member
|
Quote:
si,l'estetica è l'unica concessione che mi faccio Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html ti aiuto samsung 884 green 571 7.1...ci puoi collegare anche l' home theater |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() e io che pensavo di aver fatto una buona configurazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Diciamo che io avevo scelto Asus e WD perchè sono marchi rinomati e affidabili..
parlo più che altro per i commenti che leggo sui vari post |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.