Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2010, 10:12   #1
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Iscritto dal: May 2007
Città: castelfranco veneto
HTCP slim consigli

Ciao a tutti e complimenti x qst tread.
Come molti vorrei assemblare un HTPC, ma prima di avventurarmi vorrei fare delle domande di carattere generale. Lo spazio dove vorrei posizionare l' HTPC ha un' altezza di 13 cm, per cui ho fatto una ricerca sui case disponibili con altezza max 10 cm e mobo micro atx. Ho trovato circa una decina di candidati.

La mie domande sono queste :
1-questi case di dimensioni ridotte obbligano ad usare schede PCI particolari ( solo in alcune schede tecniche si parla di low-profile) oppure si possono montare quelle standard.
2-Nel caso , le low-profile sono più costose di quelle standard ?

Questa è la mia configurazione in via di definizione
CPU AMD Athlon64 II X2 240 65W
Scheda Madre Asus M4A785TD-M EVO
RAM Kingston 2GB DDR3-1333MHz PC3-10600
Case e Alimentatore DA SCEGLIERE
Hard Disk Western Digital Caviar Green Power WD5000AADS 500GB
Mast DVD - lettore BR DA SCEGLIERE
TV TUNER DA SCEGLIERE
SCHEDA WIFI DA SCEGLIERE

grazie mille
p.s. se volete inserisco il risultato della mia ricerca
semprelui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:56   #2
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
case_MS-Tech MC-210 HTCP Black 350W [MC-210] oppure MS-Tech MC-1200 350W HTCP Silver [MC-1200] entrambi già dotati di alimentatore...60€ e 90€ circa

come mobo prenderei anzi la GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800...hai una igp migliore e tecnologia costruttiva migliore perchè l' 880 è uno degli ultimi chipset nati

come hdd prendi un Caviar Black (AALS) anzichè il green oppure un HARD DISK Samsung F3 Spinpoint 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]

sulla scheda tv non ti sarò di molto aiuto...questa è sia analogica che digitale ASUS sintonizzatore TV PCI MyCinema P7131H Hybrid Analog [90-YC01A04-EAY1Z]

per la wirelless ti consiglio anzi una pci, anzichè le classiche chiavette usb, perchè dovrebbero funzionare meglio, ma ovviamente non hai la possibilità di poterle scollegare e magari trasportare...una possibile potrebbe essere EDIMAX EW-7728In Wireless 32-bit PCI Card (2T/3R) (300)

Blu-ray COMBO SATA Samsung Black Retail [SH-B083L/RSBP]...70/80€
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 10:57   #3
iagarek
Senior Member

edit...
post doppio
scusate
Old 07-08-2010, 11:44   #4
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi
case_MS-Tech MC-210 HTCP Black 350W [MC-210] oppure MS-Tech MC-1200 350W HTCP Silver [MC-1200] entrambi già dotati di alimentatore...60€ e 90€ circa

Bello , lo prendero in considerazione; io avevo visto questo che mi piaceva: Lian li PC-C37 ; hai qualche info ?

come mobo prenderei anzi la GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800...hai una igp migliore e tecnologia costruttiva migliore perchè l' 880 è uno degli ultimi chipset nati

non sono esperto e non capisco la differenza; a me basta che sia "longeva" è che abbia una uscita audio per l'amplificatore

come hdd prendi un Caviar Black (AALS) anzichè il green oppure un HARD DISK Samsung F3 Spinpoint 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ]

non sono meglio i green x gli HTPC, meno consumo e + silenziosi ?

sulla scheda tv non ti sarò di molto aiuto...questa è sia analogica che digitale ASUS sintonizzatore TV PCI MyCinema P7131H Hybrid Analog [90-YC01A04-EAY1Z]

OK
per la wirelless ti consiglio anzi una pci, anzichè le classiche chiavette usb, perchè dovrebbero funzionare meglio, ma ovviamente non hai la possibilità di poterle scollegare e magari trasportare...una possibile potrebbe essere EDIMAX EW-7728In Wireless 32-bit PCI Card (2T/3R) (300)

OK

Blu-ray COMBO SATA Samsung Black Retail [SH-B083L/RSBP]...70/80€
OK
Old 07-08-2010, 11:47   #5
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Quote:
Originariamente inviato da semprelui Guarda i messaggi
OK
scusa ma per le schede PCI poi ci stanno in questi case SLIM ?
Old 07-08-2010, 11:56   #6
iagarek
Senior Member

se cerchi minor consumo e silenziosità devi prendere il smasung F3 come hdd

il case è molto bello, ma costa anche 150€...vedi tu

cosa intendi per longeva...
già il fatto che abbia sataIII e usb3 in più la dovrebbe rendere tale, ma se intendi che possa ospitare anche i x6 e magari i futuri x8 allora dipende dal modello che sceglierai al di fuori di quella con chipset 8xx e comunque per l'uso dichiarato cpu esacore sono già ampiamente inutili

le pci dovrebbero starci, ammenochè non si scelgano schede di grandi dimensioni...guardale anche tu, a me sembra di si...comunque guarda sul sito della casa produttrice e verifica sperando di trovare le dimensioni

PS...quando fai un quote, se poi scrivi all'interno di quello che hai quotato diventa di difficile lettura ...quindi dovresti chiudere il quote con [/quote] scrivere quello che vuoi e riaprire il quote con la sigla che trovi ad inizio post e via di seguito

ola
Old 07-08-2010, 13:26   #7
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Quote:
se cerchi minor consumo e silenziosità devi prendere il smasung F3 come hdd
ho guardato nei tread di HU ma non mi sembra ci sia tantissima differenza tra i due anzi l'F3 costa leggermente di più
Quote:
il case è molto bello, ma costa anche 150€...vedi tu
si,l'estetica è l'unica concessione che mi faccio
Quote:
cosa intendi per longeva...
già il fatto che abbia sataIII e usb3 in più la dovrebbe rendere tale, ma se intendi che possa ospitare anche i x6 e magari i futuri x8 allora dipende dal modello che sceglierai al di fuori di quella con chipset 8xx e comunque per l'uso dichiarato cpu esacore sono già ampiamente inutili
si hai ragione, cmq queta ha l'uscita audio?
Quote:
le pci dovrebbero starci, ammenochè non si scelgano schede di grandi dimensioni...guardale anche tu, a me sembra di si...comunque guarda sul sito della casa produttrice e verifica sperando di trovare le dimensioni
verificherò
Quote:
PS...quando fai un quote, se poi scrivi all'interno di quello che hai quotato diventa di difficile lettura ...quindi dovresti chiudere il quote con QUOTE scrivere quello che vuoi e riaprire il quote con la sigla che trovi ad inizio post e via di seguito

ola
grazie mille spero di aver capito
Old 07-08-2010, 13:52   #8
iagarek
Senior Member

Quote:
ho guardato nei tread di HU ma non mi sembra ci sia tantissima differenza tra i due anzi l'F3 costa leggermente di più
si ma anche prestazionalmente vale di più...guarda qui
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html
ti aiuto samsung 884
green 571

Quote:
si hai ragione, cmq queta ha l'uscita audio?
7.1...ci puoi collegare anche l' home theater
Old 07-08-2010, 15:59   #9
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Quote:
si ma anche prestazionalmente vale di più...guarda qui
http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html
ti aiuto samsung 884
green 571
mi hai convinto

e io che pensavo di aver fatto una buona configurazione
Old 07-08-2010, 16:02   #10
semprelui
Member

L'Avatar di semprelui

Diciamo che io avevo scelto Asus e WD perchè sono marchi rinomati e affidabili..
parlo più che altro per i commenti che leggo sui vari post
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian