|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Partizionatura migliore e file paging, consigli
Hello,
è in arrivo un nuovo hdd da 500gigi (Samsung F3) per il sistema in firma; l'attuale 7200.11 sarà destinato solo all'archiviazione, mentre l'F3 sarà destinato esclusivamente a SO (Vista32), programmi e giochi. Quindi pensavo di creare una partizione per il sistema, e una per software e giochi, ora sono un pò impacciato nel decidere il dimensionamento della partizione di sistema, di quanto la faccio? 20-30-50 giga? vorrei che fosse più ampia del necessario, perchè magari capita di far passare dal desktop cartelle di ampie dimensioni, 10-20giga, ma non vorrei esagerare, in modo da tenere il sistema abbastanza pulito e deframmetato.. suggerimenti? io sarei per 40gb per il sistema e il resto per software e giochi, può andare? Poi il file di paging lo disattivo del tutto visto che arrivano anche 4gb di ram oppure di quanto lo faccio e dove lo metto? nella partizione del sistema che sarà deframmentata oppure sull'hd dell'archivio, quindi fisicamente su un altro hd? ringrazio per i consigli
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
come giustamente hai capito, mantere una partizione "snella" pr il sistema operativo è consigliabile anche solo per una questione di ordine.
Per vista 50giga vanno bene che si potrebbero portare a 70 per seven. Con i quantitativi di ram che equipaggiano le macchine odierne il file di paging perde senso abilitarlo, mentre per i punti di ripristino se è presente in file di back up, ovviamente al di fuoiri della partizione di sistema (sarebbe bene su un altro disco), si potrebbero addirittura disabilitarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.