|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come "torrentizzare" tutto il traffico internet in download?
Allora ho Alice Adsl 7 mega flat a casa. Da dicembre è sempre andata bene (cioé a 7 mega) ma dalla fine di giugno ha iniziato a dare grossi problemi, praticamente se raggiunge 0.70-0.80 mega è già assai cioè in scaricamento ora arriva massimo sui 100-120 KB/s mentre prima arrivava tranquillamente a 800-850 KB/s. Ho fatto centinaia di reclami alla Telecom ma nulla da fare, non mi hanno ancora risolto i problema, ho fatto scrivere anche dall'avvocato ma nulla (non ho intenzione di passare ad altre compagnie perché ho avuto sempre brutte esperienze in passato). Logicamente a queste velocità non posso scaricare più nulla: film, giochi, musica....è eternamente lento. Questo per quanto riguarda il download diretto e la navigazione di pagine web. Però mi sono accorto che il traffico torrent è rimasto veloce: quando scarico torrents la velocità di download si attesta sui 700-750 KB/s anche quando speedtest mi dà valori attorno ad un 1 mega. Vorrei quindi sfruttare questa possibilità e "torrentizzare" tutto il mio traffico internet in download: in pratica vorrei far trasformare quello che scarico come download diretto in torrent in modo da scaricare il tutto velocemente. Quindi vi chiedo (so che i sistemi ci sono) se conoscete siti che in remote upload trasformano files presenti su siti web (o siti di filehosting come rapidshare e megaupload) in files torrent da scaricare con client come bittorent. O comunque se conoscete dei sistemi ingegnosi per trasformare in torrent tutto il traffico di download diretto, praticamente tutti i files che scarico dal web. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per scaricare i file dai siti hai provato a usare downthemall o un altro programma come star downloader o free download manager?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se hai xp o win2000, devi ottimizzare la connessione pewrchè non è settata per una adsl.
qualcosina, a volte, la si dovrebbe fare anche con vista/7. e poi ti connetti via lan o ethernet, al modem/router (e che modello hai?) posta anche portante attenuazione e margine di rumore, magari qualcuno capisce che profilo hai, se sono particolari. posta anche qualche tracert verso maya.ngi.it e google.com (possibilmente con niente che impegna la banda) se pc e modem sono ok, forse ti hanno messo un limite di velocità alla singola connessione, probabilmente con un download manager, se aumenti le connessioni, ti dovrebbe salire, esattamente come con utorrent, e decine di client, la velocità schizza. per quanto riguarda filesharing, in quei server la velocità, se non paghi,è quella che è, potrebbeero esserci momenti che ci sia meno banda libera per i non paganti. quindi la connessione potrebbe andarti a 100 KBps invece che a 850 Kbps, per quel motivo. dal hwfiles.it a che velocità scarichi? e da microsoft.com? prova a scaricare un service pack per xp o vista, per vedere a quanto vai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() chissà se parlava genericamente di downloads o proprio di download da rs, mu e affini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ragazzi avete scritto solo commenti superflui:
vi ho già detto che prima andava bene, per 7 mesi ho sempre viaggiato a 7 mega pieni (800-850 KBs), naturalmente dai server che lo permettono (Mu premium, Rs premium, torrentleech, nordic-t, ftp, ecc...). Quindi è successa ora qualcosa a livello di "saturazione della banda" (così mi dicono i responsabili telecom). Io ho chiesto esplicitamente che mi venga modificato l'instradamento verso la centrale in modo da superare il problema della saturazione ma non ne vogliono sapere...non hanno nessuna intenzione di farlo (conosco gente a cui l'hanno fatto e hanno risolto il problema). Quindi per il momento l'unica soluzione è torrentizzare tutto il traffico che genero in download...continuo a scaricare torrents a velocità elevatissime nonostante la saturazione. Avete idee per la mia domanda iniziale? E cioè se esistono siti che trasformano link di download diretto in torrent in remote? (Un pò come c'è la possibilità di trasformare links da Mu a Rs in remote upload...esiste qualcosa del genere da e verso .torrent?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se sei in ATM, l'instradamento alternativo, te lo possono fare, ma non è affatto detto che risolvi al 100%.
se sei in GBe, mi pare che non lo si possa fare, o almeno non su due piedi. se parli di saturazione nel dslam o nel tratto dslam-nas, potresti essere in atm, oppure anche in gbe ma con moltissime utenze connesse. in questo caso, a parte spostarti su un altro dslam, sempre se c'è e non è saturo di banda anche lui, la vedo dura riavere quei 7 mega che avevi prima. Quello che cerchi non esiste, in quanto la rete torrent si basa su client come te e me, e non su server piazzati in rete. quello che devi fare è andare in varie comunità bittorrent , iscriverti, e sperare che quei file che cerchi (quasi sempre non splittati), siano disponibili anche lì. se vuoi fare da solo, ci sono google e tanti motori di ricerca specifici per torrent che ti fanno trovare un po' tutto. se sono su tracker pubblici, non serve registrarsi per querl tracker, altrimenti lo devi fare. Ultima modifica di strassada : 05-08-2010 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Sono in atm e ho sempre avuto 7 mega pieni 24h/24h da quando ho stipulato contratto con telecom e fino a pochi giorni fa. Altri tre miei amici che abitano nello stesso mio comune (un paese di 9000 ab. per 2/3 di anziani che non hanno alcun adsl) hanno avuto problemi identici al mio e li hanno risolti con diverso instradamento e ora viaggiano tranquillamente a 7 mega, giorno e notte. Non vedo perché io dovrei tenermi il problema se ci sono possibilità di farvi fronte. Per quanto riguarda la conversione in remote da direct download a torrent non è un'utopia: enterupload.com ha sempre garantito il servizio sino a poche settimane fa, poi improvvisamente è scomparsa la funzione di conversione e non si capisce perché. Quando questo era possibile riuscivo a bypassare il problema della saturazione perché via torrent ho sempre scaricato al massimo della banda (evidentemente il traffico p2p ha circuiti alternativi di redirezionamento). Ora che non è più possibile vado in cerca di altri file hosting sites che come enterupload.com permettono di convertire link di download diretto in .torrent...tutto qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.