|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Collegare il notebook in due reti con IP diverse si puo?
Per condizioni di lavoro, sono costretto a collegare il mio portatile a la rete in due uffici diversi con due gestori diversi. La mia domanda per gestire questi due collegamenti in rete e questa: e' possibile configurare il notebook con due collegamenti diversi e perco' con due IP diverse senza, ogni volta, prima di ricollegarsi riconfigurare le IP.
Sarei molto grato a qualsiasi suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao elvispazaj
le due soluzioni che mi vengono in mente sono queste: - Usare per una rete la connessione LAN e per la seconda la connessione wireless - Installare un adattatore USB-->LAN dal costo di 15/20 eurini, oppure una scheda PCMCIA-->LAN che aggiunga alle risorse di rete una seconda voce di "Connessione alla rete locale LAN" e quindi ciascuna delle due avra' implementati i dati di connessione (IP-Subnet-Gateway-DNS) Memorizzare due configurazioni differenti sulla stessa connessione di rete, come da te ipotizzato, non è possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
presumo che mentre usi una linea non usi l'altra quindi ti basta impostare il dhcp attivo nella configurazione wi-fi o la connessione lan, al contrario non potrai gestire in modo parallelo due connessioni
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ci sono delle utility apposta che ti permettono di salvare profili diversi, con anche configurazioni di rete diverse.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie
Grazie a tutti per le risposte.
Insomma, a quanto ho capito, non c'e niente da fare. Mi tocca cambiare ogni volta IP. Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Nelle configurazioni di rete, hai la generale e l'alternativa, in cui puoi inserire ip e altri parametri diversi. Non ho mai provato, però immagino che il pc provi a connettersi con la prima confikgurazione, poi con la seconda se la prima non funziona.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Io ho un problema analogo:
Con il mio notebook mi devo collegare simultaneamente a due reti con IP ovviamente differenti, secondo le seguenti modalità: Rete 1: Cavo ethernet. Uso solo un programma o alternativamente Telnet Rete 2: Wifi. In questa connessione effettuo sempre e solo un tunneling verso la rete del mio ufficio ed utilizzo browser, condivisioni di rete e tutto il resto ma non il Telnet o il programma che uso conn l'altra rete. Io credo si possa fare...Ma non ho trovato come farlo.... Qualcuno sa come si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.