|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
sistema operativo per netbook
Salve, vorrei chiedere un consiglio: uso spesso il pc in treno (pacchetto office 2007 e qualche film). Vorrei comprare un netbook da 11-12 pollici con batteria a 6 celle per avere buona portabilità e buona durata. Mi interessa anche una buona prospettiva di durata nel tempo (sia come affidabilità che come possibilità di continuare a usarlo date le possibili innovazioni nei programmi). Ho individuato 2 modelli che potrebbero fare al caso mio: hp compaq mini 311c con shermo 11,6 pollici, win 7 home, 2 gb ram, hd 320 gb e prezzo 395 euro (spedizione compresa). L'altro è l'asus eee 1201nl, schermo 12,1 pollici, con win xp home, 1 gb ram, hd 160 gb e prezzo 318 (spedizione compresa). Il processore dei 2 pc è lo stesso. Da un lato credo che l'asus potrebbe essere adeguato alle mie esigenze, con uno schermo leggermente più grande e 80 euro di meno. L'HP 311c ha win7 (chissà se nella prospettiva di qualche anno è meglio avercelo, anche o soprattutto per ragioni di sicurezza nel caso ci dovessi navigare), 2 gb ram e il doppio di hd. Mi piacerebbe un consiglio da esperti, considerando le mie esigenze. In altri termini: per il tipo di uso che faccio e per una lunga durata in prospettiva del pc, vale la pena spendere 80 euro per avere win 7 e 2gb ram (però con un schermo un po' più piccolo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
in ottica futura,e dato l'uso che ne fai starei l'hp,in quanto se prendi l asus,e poi l hanno prossimo ci vuoi aggiungere ram,aumentare l'hd e aggiornare l os hai gia superato di gran lunga gli 80€ che hanno ora di differenza.
poi personalmente preferisco notebook da 13" o anche da 12" se si vuole ridurre gli ingombri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.