|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consiglio acquisto NAS
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare un NAS di tipo professionale, da utilizzare prevalentemente per immagazzinare i dati in maniera sicura, cioè salvaguardarli nel caso uno degli hd vadi al creatore (mediante configurazione raid).
Dico prevalentemente perchè ho visto che al giorno d'oggi fanno di tutto e di più, anche da stazioni multimediali ![]() Ho letto i consigli dati negli appositi topic e mi sono dunque orientato verso due marche che dovrebbero essere le migliori come qualità: Qnap e Sinology. (Inizialmente ero orientato a netgear ma ho letto che è meglio acquistare solo i loro router/schede di rete ![]() Allora, dato che intendo memorizzarci TUTTO che non siano i programmi che stanno sugli hd dei rispettivi pc, mi serve molto spazio, direi di partire con 4 TB, prevedendo un'espansibilità massima (attuale) a 8 TB. Quindi, un NAS con 4 slot per gli hd, hot swappable. Attualmente mi attrai il TS-459 Pro della Qnap, anche perchè è compatibile con tutti gli os che uso: Windows 7 64 bit, Mac OS X 10.6 e Linux Debian. Sono però aperto a qualsiasi consiglio/suggerimento, non ho un vero budget disponibile, mi basta acquistare un prodotto che vale i soldi che spendo. Pertanto, se qualcuno ha questo modello gli sarei grato se mi può dire come si trova, diversamente, postatemi pure le vostre opinioni su cosa consigliata, magari se già usate altro è ancora meglio ![]() Mille grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.