Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 20:01   #1
misfitsmisfits
Senior Member

L'Avatar di misfitsmisfits

Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
Nilox 600W Silent Pro Black

ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio: l'alimentatore Nilox Silent Pro Black da 600W è un buon oggetto? quali sono le sue caratteristiche tecniche? in particolare (siccome so che è importante ai fini di comprare una nuova scheda video, di cui necessito) che tipo di amperaggio ha in corrispondenza dei +12V?
grazie mille a tutti
ciao

credo di aver trovato l'amperaggio che è: +12v1: 22 Ampere +12v2: 22 Ampere. come dicevo prima volevo una scheda video nuova, ma se quella ne richiede 18A e l'alimentatore ne da 22, è un problema? o l'mportante è che quelli richiesti dalla scheda siano meno di quelli forniti dell'alimentatore?

Ultima modifica di misfitsmisfits : 24-06-2010 alle 20:22. Motivo: aggiornamento
misfitsmisfits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:46   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
da evitare come la peste.

dicci con precisione che giocattoloni devi alimentare e ti indicheremo un alimentatore degno di essere acquistato.
Old 24-06-2010, 20:50   #3
gsi
Member

Iscritto dal: Nov 2009
io l'ho tenuto x 2 anni prima con una 4850 e poi con una 4890 e mai mai avuto il minimo problema.....
ALI:LC Power Metatron Prophercy 2 CPU:AMD Phenom II X4 940 BE @3.4Ghz MOBO: Sapphire PCAM2RS790G VGA: HD5770 CuCore RAM: Kingston HyperX DDR2 1066 Mhz CPU COOLER:Thermaltake MaxOrb CASE:Advance Turboost 8702B
gsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 21:45   #4
misfitsmisfits
Senior Member

ahahahah il tuo commnto è molto eloquente capellone
in realtà chiedevo questo perchè me lo riuscirei a procurare per pochissimo... come mai dici che è così orribile? a gsi non mi sembra sia sembrato così negativo.

io principalmente dovrei cambiare scheda grafica prendendo FORSE una ati hd4670, e però non sono sicuro che il mio ali possa reggere questa o altre mie possibili scelte di schede video. il mio è uno strat up da 450W con 16A sulla linea dei +12V.
una scheda che avevo visto chiedeva 18A e quindi l'ho esclusa, però nn so quanto chieda la hd4670 (e anche nella sezione schede video sto aspettando risposta perhè sembra che anche lì non molti lo sappiano)...

oddio purtroppo solo ora mi rendo cnto che le dimensioni di sto coso sono enormemente maggiori rispetto al mio attuale e quindi non ci starebbe nel mio case... che peccato...ma tanto se mi dicevate che non è molto buono...

vabbè cmq per una hd4670 della ati dite che va bene il mio ali? o ce ne vuole uno nuovo?

Ultima modifica di misfitsmisfits : 24-06-2010 alle 22:05.
Old 24-06-2010, 23:40   #5
gsi
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da misfitsmisfits Guarda i messaggi
ahahahah il tuo commnto è molto eloquente capellone
in realtà chiedevo questo perchè me lo riuscirei a procurare per pochissimo... come mai dici che è così orribile? a gsi non mi sembra sia sembrato così negativo.

io principalmente dovrei cambiare scheda grafica prendendo FORSE una ati hd4670, e però non sono sicuro che il mio ali possa reggere questa o altre mie possibili scelte di schede video. il mio è uno strat up da 450W con 16A sulla linea dei +12V.
una scheda che avevo visto chiedeva 18A e quindi l'ho esclusa, però nn so quanto chieda la hd4670 (e anche nella sezione schede video sto aspettando risposta perhè sembra che anche lì non molti lo sappiano)...

oddio purtroppo solo ora mi rendo cnto che le dimensioni di sto coso sono enormemente maggiori rispetto al mio attuale e quindi non ci starebbe nel mio case... che peccato...ma tanto se mi dicevate che non è molto buono...

vabbè cmq per una hd4670 della ati dite che va bene il mio ali? o ce ne vuole uno nuovo?
beh ti ribadisco che io ci ho alimentato per tanto tempo una 4850 e poi una 4890 senza avere mai il minimo problema!
ALI:LC Power Metatron Prophercy 2 CPU:AMD Phenom II X4 940 BE @3.4Ghz MOBO: Sapphire PCAM2RS790G VGA: HD5770 CuCore RAM: Kingston HyperX DDR2 1066 Mhz CPU COOLER:Thermaltake MaxOrb CASE:Advance Turboost 8702B
gsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:08   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gsi Guarda i messaggi
beh ti ribadisco che io ci ho alimentato per tanto tempo una 4850 e poi una 4890 senza avere mai il minimo problema!
certo, con quelle schede è difficile consumare più di 300W; ho una 4890 e ho fatto le misurazioni.

Quote:
Originariamente inviato da misfitsmisfits Guarda i messaggi
Una 4670 consuma poco, ma ciò non giustifica buttare i soldi per un Nilox.
Anche il tuo alimentatore da 450W, dichiarando solo 16A sui 12V, non nasconde di essere una cineseria.
scrivi la configurazione completa così arriviamo ad una conclusione.
Old 25-06-2010, 00:13   #7
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quoto capellone, se cerchi sul forum troverai altri pareri che sostengono le nostre idee

Non buttare via i soldi per un nilox
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:32   #8
misfitsmisfits
Senior Member

innanzitutto la mia vecchia scheda grafica era una nvidia geforce 8500 gt da 512 mb, la mia scheda madre è una asus p5k se (quindi ho bisogno di una scheda video per slot pci-e), il mio alimentatore è marca start up con 450 w di potenza e sulla linea di +12V c'è scritto 16A. il processore è un intel core 2 duo E6750 da 2,66 GHz
l'utilizzo che faccio del pc è un uso normale equilibrato tra gioco, internet e programmi di grafica (ma abbastanza raramente poichè per solo diletto e non con file enormi o pesanti).
la scheda grafica la gradirei con la ventola connessa dato che non è eccessivamente areato il mio pc, quindi quelle passive le escluderei.
in aggiunta c'è un lettore dvd della lg modello gsa-h44n, un harddisk maxtor diamondmax 21 da 500 gb e un semplice cardreader (c'è anche un lettore di floppy ma l'ho staccato perchè si è mpallato e tanto non lo uso mai).
basta o serve altro?
Old 25-06-2010, 22:45   #9
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Un Enermax pro82+ 385w basta e avanza (30A sulla +12V). Lo trovi a 55€
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:12   #10
misfitsmisfits
Senior Member

ok grazie mille, lo cercherò
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian