|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
baybus... ma non sarà pericoloso ?
Ho letto da qualche parte che si poteva rovinare l'hardware utilizzando il baybus... per il semplice fatto che i motori elettrici delle ventole non sono altro che delle induttanze che hanno quindi la tendenza a mantenere la corrente stabile anche quando, durante l'accensione il motore ne richiede di +, questo effetto provoca delle pericolose sovratensioni è vero ? come evitare tutto ciò ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
probabilmente l'hai letto su pctuner o perlomeno se ne è parlato in un post...quello che dici è vero , ma solo in parte perchè le variazioni di corrente sono talmente ridotte da non comportare pericoli...cmq se fai un salto sul forum e cerchi il post trovi anche la modifica che avevano suggerito prima delle prove di smentita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma... per uno come me che non ha mai saldato un cacchio di niente è possibile farlo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
parli del baybus? puoi perlomeno provarci facendo un pò di esperienza se non altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ok ci proverò ! mi consigli un saldatore ! thanx !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non sono la persona più indicata per consigliarti un saldatore...io ne ho comprato uno economico da 7-10 € e mi trovo abbastanza bene per quel poco che lo uso...mi sembra sia più importante comprare stagno di buona qualità con un'alta percentuale d'argento e bassa di pasta salda ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
come saldatore.........puoi usarne uno qualsiasi.....io ne ho preso uno da 8€ (prendi quello per saldature di precisione, quelli a forma di penna)........
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai seguito le guide di pctuner?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.