|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Incassatura diamantino
Ciao a tutti...vi espongo il mio piccolo problema...
dovrei fare incassare un diamantino su questo anello...sono andato la prima volta da un gioielliere che ce l'ha fatto a me e alla mia ragazza solo che a lei è venuto bene mentre a me un po decentrato rispetto alla curva che si crea sotto il diamantino...e la scusa che ci ha dato il gioielliere è stata che è un lavoro artigianale ed è difficilissimo farlo venire centrato perfettamente... siccome siamo ritornato (sbagliando) dallo stesso gioielliere che ce l'ha fatto di nuovo decentrato volevo chiedervi....ma mettere un diamantino perfettamente centrato in quest'anello nella posizione evidenziata dal cerchietto è davvero così difficile?..può essere che i 2 puntini che formano il disegno danno problemi per posizionarlo bene? oggi dovrei tornarci perchè oltre tutto l'aveva messo pure più piccolo di quello che già ci aveva messo dicendo che avrebbe cercato anche di aggiustarlo un po... la gioielleria in questione è anche una buona gioielleria..non un negozietto piccolino... ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
prova ad andare da un altro, certo che con diamantini così piccoli non è che sia facile lavorare.. lo vedi anche te che sono mignon e non è sicuramente facile posizionare un granelllo di sabbia con il fondo a cono
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E' difficile, e non vale il lavoro che dovrebbe fare... dovrebbe chiederti troppi soldi. Io ho le fedi con dei brillanti incastonati, ma sono nate così, e non sono stati fatti dei castoni successivamente.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
già..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i diamanti che hanno messo sono da 0.5 ct perciò non sono poi tanto tanto piccoli...alla fine in qualunque fedina non si possono mettere diamanti da mezzo centimetro..perciò solo quelli possono mettere perchè occupano lo spazio che c'è a disposizione...anzi..in genere li mettono da 0.3 ct mentre questi sono da 0.5 ct..
perciò dite che è difficile centrarlo per bene..perchè a me non sembra una cosa così tanto complicato tenere fermo un anello e scavare un buco dove dico io...solo che non sono un orafo..però mi è venuto il dubbio che questo sia un incapace... comunque ormai se ne parla per il prossimo anno per mettere l'altro e andrò da una gioielleria con maggiore fama e vedremo quel che faranno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
50 punti di carato? Mi sa che ti sbagli. Scusa, eh, senza offesa, mi sebrano troppo grandi per quell'anello.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in corrispondenza dei diamantuni c'è un foro sottostante cioè un forellino sul fondo dell'anello?
che sia oro 750 lo abbiamo appurato ma manca questo piccolo dettaglio..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
saranno 0,05 ct.
Cmq questo lavoro non lo fa l'orafo ma l'incastonatore, probabilmente la gioielleria è buona ma va da un incastonatore incapace, a meno che (ma è raro) non siano anche produttori, la maggior parte dei gioiellieri (intesi come proprietari di gioiellerie) ne sanno meno di te (vabbè sto scherzando ![]() La prossima volta vai direttamente da un orafo, risparmi anche. ps: quanto hai pagato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si avrò sbagliato...sarà 0.05 ct...ho pagato 90 per un diamantino scontato per le storie che abbiamo fatto a 75 €..
si nella parte di sotto c'è un buchino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il prezzo è in linea con le gioiellerie che danno lavori agli orafi, forse i 90 ad anello all'inizio erano un pò cari!
ps: ho lavorato per un pò di tempo da un orafo tenendo la contabilità ![]() più o meno ricordo fatture e prezzi! Se eri di Napoli la prossima volta ti indirizzavo io. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma quello che vorrei sapere è se è una cosa difficile metterlo dove ho segnato io oppure no...di sicuro la prossima volta li non torno ma almeno spero che andando da un altra parte il lavoro lo sappiano fare bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
parlo per quello che ho visto, non sono del mestiere, ma un incastonatura singola come questa, per di più su una fedina, storta non l'ho mai vista, sono ben altri i gioielli che fanno smadonnare un incastonatore, non una semplice fedina!!! poi non so!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.