|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
SAMSUNG S8000 JET !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto che nello shop online della Svizzera italiana, ("mobile4style" non so... si può dire?) sono in arrivo per i primi giorni di luglio.
Ho sentito qui in Italia la Samsung e ancora non ne sanno nulla. Si vede che in Svizzera sono più avanti ![]() ma uscirà anche in Italia perchè l'operatrice mi ha detto che se lo acquisto di la, la garanzia sarà valida anche di qua in Italia come in tutta Europa. Questo smartphone dev'essere fenomenale. La Samsung dice che è il più veloce smartphone full touch sul mercato ![]() Poi leggo un po' di caratteristiche ed esce fuori il processore da 800MHZ ![]() Si parla di prestazioni di altissimo livello "... La funzione “motion gate”, il sistema messo a punto da Samsung per il riconoscimento delle applicazioni, consente l’accesso a propri contenuti multimediali preferiti in modo veloce semplicemente toccando, inclinando o scuotendo l’apparecchio. Per incrementare la facilità di utilizzo dello schermo full touch, Samsung ha introdotto il sistema “smart unlock”, una funzione che permette all’utente di sbloccare il telefono ed accedere alle funzioni direttamente disegnando una lettera sul display...." "...Samsung S8000 Jet misura 108,8 x 53,5 x 11,8 millimetri, pesa 110 grammi e offre un display AMOLED da 3.1 pollici WVGA con 16 milioni di colori visualizzabili e una fotocamera da 5.0 megapixel con autofocus, dual Power LED e funzioni come smile shot, mosaic shot, frame shot, panorame shot, blink detection, geo-tagging, photo editor. Il Display Ultra-brillante di Samsung Jet consente un’angolazione visiva di 180°, una veloce messa a fuoco e una maggiore efficienza nei consumi. Grazie alla tecnologia AMOLED, infatti, Samsung Jet fa risparmiare circa il 40% di energia rispetto ad un normale cellulare con display TFT-LCD..." A questo punto mi chiedo, ma il SAMSUNG OMNIA a che serve??? ![]() Dev'essere proprio una favola questo S8000 ![]() Vorrei leggere i vostri pareri / impressioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
|
ciao, anche io credo che questo cellulare sia ottimo in tutto , tranne che per la risoluzione dello schermo, infatti quella del nokia 5800 è migliore.
Credo che lo comprerò subito non appena vendo i miei cell..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma che sistema operativo ha/avrà?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cerchiamo di fare chiarezza: il samsung s8000 jet è un cellulare, non un palmare.
Monta un os proprietario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Nuovo sistema proprietario Samsung, con nuovo browser chiamato dolphin sviluppato su web-kit da Samsung con supporto Flash e Java ![]() Quote:
Nel jet hai un task manager, numerose applicazioni ed altre che potranno essere installate in seguito sempre sotto mamma Samsung (escludendo app Java quindi). L'unica differenza con altri smartphone è l'installazione di app di terze parti, qui è preclusa in questo step, ma non vedo quale motivo chiamarlo cellulare, è uno smartphone a tutti gli effetti con applicazioni di sola mamma samsung, ne piu ne meno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A differenza nell'Omnia, che monta WM, puoi metterci tutte le applicazioni disponibili per WM, cosi come nell'Omnia HD che monta Symbian S60 5th, puoi metterci le applicazioni per tale sistema ![]() La cosa bella nella prossima generazione di terminali Samsug, a partire gia dall'Omnia HD è lo stile dei menu che la casa coreana vuole portare indistintamente su ogni piattaforma (WM, Symbian, OS proprietario, Android) in modo che ogni terminale Samsung risulti sempre piu simile ad uno con OS totalmente diverso, rendendo poco traumatico il passaggio da un OS all'altro ! Un gran bello sforzo che possiamo gia vedere con l'Omnia II altamente customizzato che si fa fatica a vederci WM dentro !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
davvero bello questo jet! peccato per il sistema proprietario: qualcuno sa se sono incluse applicazioni per leggere file pdf e word?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A bordo c'è anche il SW di navigazione Route66, vanno solo licenziate le mappe nella sezione apposita di route ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho visto che è in vendita da qualche giorno.
Qualcuno che lo possiede può dare qualche giudizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Riporto alcuni stralci da un altro forum:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' uscito il manuale in italiano:
MANUALE S8000 ITA Sempre li è possibile trovare il sorgente per Open Source WebKit Browser ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Leggendo il manuale ho appena visto che ha:
- Uscita Video per attaccarlo alla TV - Fuznione FlashMe per decifrare i codici bidimensionali, quelli quadrati con i puntini, molto in voga all'estero, qui stanno iniziando un po a uscire ora le applicazioni e l'interesse ! ![]() - Chiamata simulata, antiscocciatori ![]() E' un manualetto del piffero, perchè non fa vedere tutti i menu e tutte le funzioni, ho letto che come in altri Samsung è possibile proteggere da pass gli SMS, la rubbrica, i file multimediali ecc ma li non ne fa cenno ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: sono andato sul sito Route66, c'è la pagina:SAMSUNG LBS for Samsung Jét: da quello che capisco bisogna scaricare un software LBS, che aperto sul pc dovrebbe installare dei file sulla scheda ssd (memory card) che poi andrebbe messa sul cellulare..:-) da li in poi mistero, mah.. ma piu facile era chiedere troppo?..;-) nel negozio del resto ci sono solo le mappe per win mobile e symbian: non vorrei che l'inghippo sia che la mappa ti arriva man mano che la usi e che ti sposti attraverso una connessione internet: a parte i costi, mi sembra una gran... Ultima modifica di giunco : 07-07-2009 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Col Route66 la filosofia è che paghi per avere sempre le mappe / POI / autovelox / rilievi cartografici sempre aggiornati, in pratica ti costringe a comprare costantemente gli aggiornamenti. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si, certo, paghero per avere la mappa aggiornata(sempre che voglia tenerla aggiornata) ma almeno ho una mappa completa con cui navigare quando ho bisogno, senza che ad un certo punto non mi funzioni piu niente..
perchè mi pare di capire che bisogna scaricare dal sito route66, tramite pc, la mappa ed il file di licenza , poi li metto sull' sd, giusto? quindi?: quando lancio roote66 dal cell.per navigare verso un indirizzo, il file di licenza viene verificato e se scaduto blocca tutto? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Route66 è gia presente sul terminale, se non trova mappe con licenza valida non funziona la navigazione, ma puoi esplorare la mappa (cosi ho letto in giro)
![]() Non sei proprio a piedi, hai cmq una cartina elettronica ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi sembra un buon terminale ma il fatto di avere un O.S. proprietario mi sa che lo limita un po'. Qualcuno sa se sarà l'unico e se samsung avrà voglia di creare una specie di "appstore" per trovare qualche altra applicazione utile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
ciao!
per o.s. proprietario, io non mi preoccuperei molto, ![]() a differenza della lentezza nel caricamento di win mobile, anche per la semplice navigazione nei menu'. ![]() vi e' anche la possibilita' di aggiornare il firmware del terminale, direttamente dal programma pc studio . e piccolo scoop, route 66 specifico per il jet. http://www.66.com/samsung/index.php?cid=IT&act=1 per applicazion samsung, ecco lo store applications http://applications.samsungmobile.com/en/gbp/index.html segnalo anche la disponibilita' di acquisto mw oline, il jet con route 66 e mappa italia inclusa a €399 http://compraonline.mediaworld.it/we...&languageId=-1 bye
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 08-07-2009 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io sono orientato per l'acquisto del Nokia 5800 XM...secondo voi è meglio questo Samsung Jet?
Se costassero uguali, voi quale acquistereste? Tenendo presente ad esempio che sul Jet bisogna acquistare la licenza del Route66 quando scadrà, mentre sul 5800 si può installare Sygic, Garmin o Ndrive... Inoltre sul 5800 si possono installare varie applicazioni per Symbian mentre sul Jet solo applicazioni per il sistema proprietario di Samsung! Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
a livello hardware e di schermo il jet è molto meglio: il 5800 ormai si trova a poco ma è obsoleto, fotocamera pessima,touch e schermo anche, ecc.
certo c'è il discorso symbian con un sacco di software, non saprei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.