|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
Probelmi instabilità sistema...
Ho recentemente assemblato un pc desktop, il problema è che sembra non essere tanto stabile.
Quello che succede è che ad un certo punto si impianta tutto, il led dell'hard-disk si accende e rimane li...l'unico modo per riavviare è fare il reset (con il tasto (hardware)), e dopo essersi riavviato all'avvio non trova più i drives, l'unico modo per far funzionare tutto è spegnere (togliere la tensione per qualche istante) e riaccendere. Il problema avviene più o meno in qualsiasi condizione, sia giocando che lasciando il pc con lo screensaver...sia overcloccato che in modalità default. Il mio sistema è configurato nel seguente modo: Alimentatore da 450 watt scheda madre Asus p5kr con l'ultimo bios disponibile cpu intel celeron e3200 ram 2 gb in due moduli ddr2 a 800 mhz hd ide da 300gb (credo wd) scheda video ATI hd3850 Ho pensato che potesse essere legato all'alimentatore, secondo voi è possibile? ho provato tutte le possibili configurazioni, sia in overclock che in modalità "load safe settings" dal bios... nessun cambiamento. Ho pensato anche che potesse essere dovuto all'hd ide, visto che non è integrato nel chipset ma c'è un controller a parte integrato sulla scheda madre... ma non ho un hd sata per provare a vedere la differenza. grazie mille a chiunque riesca a darmi una risposta o ci provi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Potrebbe essere un po' di tutto...se l'ali non è di buona qualità potrebbe dare problemi, ma potrebbe essere anche un problema di scheda madre o ram o addirittura software...credo che purtroppo (e sopratutto se ti è possibile) dovresti eseguire tutti i test possibili (quindi provare a sostituire uno per volta i vari componenti) per vedere chi è il colpevole.
Mi è capitato anche a me un paio di volte di avere problemi hardware del genere ed ho risolto così. Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.