|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
tastiera USB e selettore OS all'avvio del PC
ragazzi ho un grosso problema.
ho installato 2 OS: ubuntu 10 e windows xp (in due partizioni da me create). il problema è che la mia tastiera USB della microsoft non funziona sotto DOS, ma solo all'avvio di Windows o di Ubuntu. Cioè prima dell'avvio di uno dei due OS è come morta, e questo non mi permette di usare le freccette direzionali "su" e "giù" per selezionare windows nel selettore degli OS all'avvio del PC. come posso fare? grazie mille per l'aiuto, Daniele Ultima modifica di danielsaaan : 30-05-2010 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ho riscontrato il tuo stesso problema in una scheda industriale... Io ho risolto modificando il boot.ini e cambiando manualmente l'impostazione predefinita...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo non so bene a cosa ti riferisci, con boot.ini. da quel che ho capito è un file editabile con il block notes di windows, giusto? per scheda intendi motherboard? io ho una vecchia chaintech 7nif2, con bios aggiornato per altro. :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
controlla nel bios
Codice:
usb legacy enable è sicuramente su off o disable. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sisi intendevo scheda madre... Si il boot.ini intendo quel file editabile con block notes. Stai installando un os da pendrive? se si è facile cambiare...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
per altri che hanno lo stesso problema e non hanno risolto: se nel BIOS non si trova questa voce, purtroppo l'alternativa è usare ancora mouse e tastiera con la porta ps/2
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quoto, infatti io ho risolto solo con un adattatore usb-ps2.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
si, però anche l'adattatore non funziona sempre. ad esempio io l'avevo comprato per far funzionare un mouse ps/2 su un notebook, ma nisba. forse l'adattatore usb-ps2 (con tastiera o mouse USB) funziona sempre, ma il viceversa mica tanto.
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.