|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Problemi saltuari di avvio dopo sostituzione CPU con QX6800(solo con 8gb di ram)
avrei questo piccolo problema,
abit ib9, qx6800 ,8gb ram ddr 2 800mghz quadro fx560 , ali enermax 650 watt . Un mese fa prima del quadcore avevo un E6400, il quadcore l'ho messo dopo e con l'E6400 non ricordo di aver avuto questo problema. Premetto che la cpu è pienamente compatibile con la abit ib9 secondo il libretto della scheda madre. Appena sostituito il processore riavvio il pc che subito emmete un suono intermittente senza avviarsi. provo a togliere la corrente,resettare il bios scambiando per un minuto i ponticelli e riavviare, ma ancora niente. Provo a togliere due banchi di ram (totale rimanenti 4gb) e riavvia normalmente senza problemi. Rimetto gli altri due banchi di ram (totale 8gb) e riavvia ancora senza problemi ma non sempre, a volte quando lo accendo suona ancora e non riavvia, devo togliere due banchi per farlo partire. Morale è un mese che rimango con due banchi di ram per non aver piu problemi Avete ide di cosa puo essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prova ad aumentare leggermente la tensione alle ram (< 1.90v).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie mille, stasera a casa guardo come si fa e provo.Non ci sono rischi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ciao , ti rispondo adesso perchè dovendoci lavorare col pc in questione ho preferito non fare esperimenti. La tensione della ram era a 1.80 l'ho portata a 1.85 e quindi caricato gli altri moduli. Per ora ha riavviato, se dovessere ancora darmi problemi la metto a 1.90 e eventualmente aggiorno il post.
Grazie ancora, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
D'accordo, se ci sono problemi chiedi pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
a 1.85 ho ancora gli stessi problemi ,anche se meno frequenti di prima, aumento ancora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
c'è chi mi dice <1,90 volt , in altri posti leggi che si può andare tranquilli fino a 2,6 volt. Non intendendomene proprio mi piacerebbe anche una vostra conferma. thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.