|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
CONSIGLIO: Cellulare con MP3 integrato oppure Cellulare e MP3 separati ???
La mia domanda è semplice ed è più che altro un parere la cui esigenza nasce dalla coscienza di oggi,di cercare di avere a portata di mano sempre più cose nel minor spazio possibile. Allora mi chiedo,secondo voi,per chi vuole un buon risultato in ogni cosa,conviene:
-comprarsi un cellulare ed un mp3 per la musica,distinti ; -o dato come si stanno muovendo le cose, comprarsi un cellulare con"integrato"un lettore MP3?? Io confesso di essere più propenso all'idea di tenermi il mio cellulare e comprarmi,magari,un CREATIVE,però magari tralascio qualche considerazione importante. Comunque spero rispondiate il più numerosi possibile,anche perchè (a meno che la discussione non sia già stata posta anche se non mi sembra -e in tal caso chiedo scusa-) la questione è interessante! ![]() In qualsiasi caso ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà! ![]() Ultima modifica di Allievo : 12-03-2010 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora....stanno uscendo vagonate di cellulari adibiti per la musica,io per esempio mi trovo bene col nokia 5800(in fattore audio),ha l'equalizzatore personalizzabile come vuoi tu,poi è uscito da poco un nuovo corby (credo il wi fi...praticamente quello che i 3 tasti avanti-dietro-ferma)che ha lo stesso chip audio del samsung yp-r1 e ha anche il DNSE 3.0(uhuh),ma nn ti buttare su questo perchè stamattina lg ha presentato nuovi cellulari ,tra cui il nuovo cookie music,assomiglia molto all'arena ,però come l'arena ha l'equalizzatore dolby digital.....spero di esserti stato d'aiuto......comunque è difficile sostituire un buon lettore mp3 con le
contropalle!CIAO!! Ultima modifica di ixergen : 12-03-2010 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sarà un ragionamento
![]() Per me il cellulare va usato per telefonare ![]() ![]() Sarà che cerco, nei limiti del possibile, di avere il meglio, ma capisco che in certi casi può essere comodo ed economico unire tutto in un dispositivo. Quindi per me a questa domanda puoi rispondere solo te in base alle tue esigenze.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A mio parere l'unico dispositivo che possa fare egregiamente sia da lettore che da telefono è l'iphone. Però non mi è simpatico e non lo consiglio, specialmente visto lo scarso rapporto qualità/prezzo. Per il resto, altri telefoni che vogliono provare a fare i lettori e ci riescono ugualmente bene non ne conosco.
I nokia Express music li boccio, i samsung idem ma mi riservo il giudizio sul Sony Ericsson W995 che non ho mai provato e credo prometta molto bene. ![]() Insomma sono per un cellulare che faccia solo il telefono (magari con android visto che sono di parte ![]() ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Insomma da quello che mi sembra di capire, o chi si è interessato alla mia domanda è come me (e saremo un po' "retrò"
![]() Comunque è evidente che se qualcuno fosse di parere opposto,la sua opinione è bene accetta! Magari ha osservazioni a cui noi che abbiamo una certa idea non facciamo caso. (Comunque ringrazio chi mi ha già risposto,siete tutti più informati di me su ciò che c'è in giro quindi mi è tutto molto utile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Meglio un cellulare per telefonare ed un lettore MP3 dedicato piuttosto che un prodotto "All-In-One", per evitare di trovarsi inevitabilmente a dover accettare dei compromessi in termine di qualità. Detto questo, se mi dici che prenderesti un Creative, ![]() ![]() (prendere un lettore MP3 separato ha senso solo se ne prendi uno di qualità, non certo uno scadente!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
posso portare la mia esperienza quadriennale con un sonyericsson w300i...
quattro anni fa anche io mi trovavo con il tuo stesso dubbio, mp3 o cellulare con mp3??? alla fine ho preso il cellulare in questione, pagato all'epoca la bellezza di 200 euri!!! è stato forse l'acquisto migliore che potessi fare !!! molti sony ericsson della serie walkman hanno la modalità music mode, praticamente spegni il cellulare e lo riattivi come lettore mp3. La batteria ti dura un pomeriggio intero (a me dopo 4 anni dura ancora così) sia utilizandolo con le cuffie che senza, l'audio è ottimo... in un monolocale si sente ovunque. ora c'è in giro il w395 che mi sembra davvero ottimo, costa circa 90 euri però rispetto al mio non ha i "megabass", così c'è scritto sul sito... comq se non hai bisogno di chiamare o ricevere telefonate in continuazione e ascolti musica come l'uomo medio (senza chissà che esigenze) secondo me un sony ericsson è ottimo... almeno questo è quello che mi sento di dirti in base alla mia esperienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non vorrei spostare su un altro punto il discorso, diciamo più che altro che dopo le ultime risposte date, nasce spontanea l'esigenza di entrare più in dettaglio.
Per cui,dato che ho sentito dire che un CREATIVE è roba scarsa, allora chiedo ( se ci sarà ancora qualcuno che risponderà... ![]() Ah,ovviamente, cosa non meno importante, anzi fondamentale---> tenere d'occhio, in entrambi i casi, il rapporto qualità prezzo!! Voglio dire.... i fondi vanno a fondo!! ![]() A parte la battuta, non vorrei spendere molto. Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dirmi che è un effetto farlocco-surround da sentire con cuffiette stereo (IEM o buddies poco importa) perché rischia di venirmi un infarto e per quello sono troppo giovane. ![]() PS: l'iphone ha una qualità audio di tutto rispetto ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400 ...e non è solo una questione di prezzo: con appena 55 euro prendi ad esempio uno dei Sansa (Clip+ o Fuze), tra i quali ed il Creative che citavi c'è un abisso in termini di qualità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me il discorso è lo stesso che applico a quelli che usano l'home theater per sentire musica (e sono anche tanti). È una concezione che non comprendo quindi non posso dire la mia, visto che non lo farei mai ![]() Sono curiosa però del nokia 5800, prima di prendere il mio Liquid sono andata a vederlo ma mi ha frenata l'OS e soprattutto la fisicità non proprio aggraziata ![]() Però magari suona meglio del mio, che sotto questo punto di vista è davvero scarso-scarso-scarso in modo assurdo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da media mondo online danno in offerta il sonyericsson w960 scontato di 100 euro se lo si acquista online...
così dovrebbe andar meglio Ultima modifica di fra_hu : 14-03-2010 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E scusate l'OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.