|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
GESTIRE UN SITO
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, un amico che ha un negozio, ha da diverso tempo un sito, che piano piano sta invecchiando e mi ha chiesto se di tanto in tanto glielo potevo aggiornare cambiando qualche immagine e qualche scritta, ora vi chiedo ho scaricato la trial di dreamweaver ma come posso importare il sito sul mio programma per lavorarci?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se dal programma fai Apri e carichi il file da modificare non va bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si ma quale file? loro non hanno niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Pensavo che il tuo amico ti avesse dato copia dei file.
Altrimenti devi scaricare il sito sul tuo pc tramite un client ftp; ammesso che abbiate un accesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi hanno detto che quando gli fecero il sito gli diedero una password, speriamo sia quella! nel caso non lo fosse cosa si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con tutta probabilità si tratta di un cms. Se è così gli unici aggiornamenti puoi farli dall'interfaccia dello script, quindi il programma che hai scaricato non ti serve.
Solo se avete accesso all'hosting potete pensare di sostituire lo script o recuperarne il database. Un link anche via MP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
capito grazie!
cosa intendi dire con "Un link anche via MP?"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il link del sito per vedere se si comprende cosa c'è sotto il cofano. Via messaggio privato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mi sembra che dreamweaver abbia una funzione importa sito.
Comunque se non hai la password ftp non puoi fare le modifiche
![]() |
#11 |
Member
|
Ciao ragazzi, riprendo dopo un po di giorni l'argomento, e vi chiedo, ora chè ho la pass per accedere al sito posso tranquillamente modificarlo, ma giusto per curiosità, chi ha fatto il sito è chiaro che ha anche lui la pass, non è che potrebbe diciamo per dispetto modificarmi i file da me aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Anche se non abbiamo ancora capito di che password si tratta in generale tutte le password possono essere sostituite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
La password è quella per accedere al server, poi mi chiedevo ma annualmente non si dovrà pagare il dominio e lo spazio web? come conoscere il servizio dove è registrato il sito?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
cioè mettiamo che il sito sia stato registrato su aruba, come faccio a capire se deve essere rinnovato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Accedere al server è una risposta generica. Chiedevo se la password era relativa all'accesso ftp, al pannello di controllo (plesk, cpanel, directadmin, ecc.) o altro.
Per il resto un'interrogazione sul dominio (whois) potrebbe essere sufficiente a risalire alle informazioni che cerchi. Ovviamente sì, i servizi vanno rinnovati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Si scusa la password è relativa all'accesso ftp, poi volevo chiederti ma se alla scadenza non si rinnova cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La sola password dell'accesso ftp non ti mette al sicuro dal momento che il pannello di controllo, se esiste, fornisce il pieno controllo su tutto.
Quanto alla scadenza dei servizi... dipende: puoi non immediatamente perdere il dominio e forse anche i dati contenuti nello spazio (dipende dalla politica dell'hoster che può tagliarlo il giorno successivo così come dopo qualche giorno). Solitamente vengono recapitati, all'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione dei servizi, degli avvisi con scadenza 60, 30, 15, 7, ecc. per ricordare il rinnovo. Per questo fareste bene, come suggerito, a verificare i dati restituiti dal whois, dal momento che non sempre i domini vengono registrati con tutti i dati dell'effettivo titolare (registrante). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Allora veniamo al dunque, volevo sapere tutto questo perchè, chi si è fatto fare il sito è stato abbandonato da chi glielo ha fatto, ora a chiesto a me di badare al sito cioè di aggiornargli i contenuti perchè lui non avrebbe nè il tempo nè saprebbe come fare, quindi cosa devo avere io per poter accedere in tutta sicurezza?
Grazie di tutto il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Devi risalire alla società che mantiene il dominio e a quella che gestisce lo spazio, che potrebbe essere anche la stessa.
Hai fatto il whois sul dominio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Status: ok
Created: 2010-01-30 23:49:04 Last Update: 2010-01-31 01:40:07 Expire Date: 2011-01-30 Registrar Organization: Aruba s.p.a. Name: ARUBA-REG Nameservers dns.technorail.com dns2.technorail.com Technical Contacts Name: qui c'è nome e cognome del proprietario del sito Organization: come sopra ContactID: ARU.......... Address: via ........ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.