|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
programma per disconnessione e riconnessione automatica router
Ciao ragazzi, siccome non c'è niente del genere in giro (o almeno, per il mio router non c'è niente, per altri si) mi potete aiutare a fare un programma che disconnetta automaticamente il mio router, che è un pirelli netgate voip 2 (tiscali)? In pratica io ho bisogno di cambiare IP, la procedura che faccio attualmente è andare nell'inidrizzo del router e premere save setting cosi si riavvia il router...se lo spengo da dietro e lo riaccendo, ci mette molto più tempo ad accendersi. Comunque, andrebbe bene anche un programma che mi disattiva e attiva rapidamente la scheda di rete, ma in tal caso non so se cambio IP (ho un router collegato a un HUB e poi a 2 PC, quindi la linea la prendono 2 PC, facendo in questa maniera non credoc he cambio IP).
Ve ne sarei molto grato. Grazie...se avete bisogno di info per fare questo programma chiedetemelo pure, vi dirò tutto ciò che vi serve
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi hanno detto che si può fare in javascript, e non nemmeno tanto difficile...dai raga pleaseeeeeeee
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Mi spiego meglio, anch'io ho un router Adsl che può collegare fino a 4 Pc. Per accedere all'interfaccia Web, nella barra degli indirizzi di IE scrivo semplicemente http://xxx.xxx.xxx.xxx/ ( l'indirizzo del router ). Dando invio compare la finestra popup di login che chiede user e password. E' possibile invece bypassare questo step, costruendo una singola stringa ( che poi darei in pasto ad un'applicazione .NET... ) che contenga IP del router, user e password ? Come ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
CAMBIARE L'IP CON TRE SEMPLICI STRINGHE
se disponete di un contratto con il vs. provider dove si inserisce nome e password:INSERIRE QUESTI COMANDI IN FILE BATCH (.BAT)
CMD /C rasdial "NomeConnessione" /DISCONNECT rasdial "NomeConnessione" "Utente" "Password" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
nesusno sa come fare ?? io non penso di avere quei dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.