|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Windows 7 si blocca! Problema serio
salve a tutti.
ho un'ennesimo problema con il mio NUOVO computer. E' un AMD 2.00 Ghz dual core, con 4 gb di ram e con sopra installato Win 7 64bit. E' come nuovo, senza nessun programma installato, e dopo mezzora che lo ho acceso si blocca. In pratica la schermata si vede ancora, ma mouse e tastiera non ripondono, e tutto è immobile. Mi si blocca soprattutto quando guardo un video su internet o mentre installo un programma, ma anche mentre non lo sto neppure usando. Mi serve una mano, anche se ho paura che mi tocchera buttarlo nella spazzatura... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Domande: lo hai assemblato tu?
Come è composto? Hai testato le ram? Se lo butti nella spazzatura lo vengo a raccogliere........ ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che alimentatore monta? Sbalzi di corrente? Voltaggi e temperature (anche se queste ultime di questi tempi non dovrebbero essere un problema) come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è un portatile e non lo ho assemblato io.
Queste sono le informazioni che mi da la sua scatola (spero possano servire): - AMD Athlon II x2 processor M300 (2.00Ghz 1Mb L2 chache) - ATI mobility radeon HD 4570 Up to 2304 Mb HyperMemory - 15.6 HD LED LCD - 4Gb memory - 500GB Hard Disk - DVD super multi DL Drive - Acer Nplify 802.11b/g/n - 6 cell li ion battery Non sono un esperto di computer, come si capisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il problema può riguardare sia la temperatura del processore e sia le ram,se è nuovo ti consiglio di farlo guardare all'assistenza in maniera da non perdere la garanzia.
![]() |
#7 |
Member
|
ho scoperto che su quel pc prima c'era Vista, e poi l'hanno aggiornato con 7. Leggendo in giro ho scoperto che è questo il problema, e che il pc si blocca per colpa di qualche programma di Windows. Solo che non ho trovato la soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ad alcuni si blocca a causa di avg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche questa può essere un'ipotesi,ho letto proprio ora che l'ultimo aggiornamento di AVG ha bloccato il computer di un utente che ha risolto con il ripristino configurazione di sistema ad una data precedente.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
|
scusate l'intrusione ma succede molto spesso anche a me...non ho avg e ho win 7 integro e non derivante da un aggiornamento di win vista precedente. Dite che dovrei regolare il voltaggio delle RAM (ora sono su AUTO)?
p.s. le caratteristiche del pc sono in firma ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A meno che le tue ram non prevedano esplicitamente il voltaggio da fornire ad una data frequenza. Ad esempio le mie ram possono andare a 1000 con un voltaggio maggiore o uguale ai 2.1v. Ultima modifica di WarDuck : 29-12-2009 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Io ribadisco la mia esperienza... Ventola su dissipatore dell'ICH e ho risolto i problemi di freeze... Se hai un dissipatore senza ventola sul southbridge mettine una, non so perchè ma passando da xp a seven quel chip è diventato incandescente sulla mia INTEL DG965GF (il sensore visualizzato sul bios rilevava 80 gradi con pc praticamente a riposo).
Di norma il southbridge è il chip "piccolo" con dissipatore incollato, il chip col dissipatore più grande è il northbridge.. di solito.
![]() |
#13 |
Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho risolto.
Il problema era AVG: l'ho disinstallato eliminando anche tutte le voci nel registro di windows e ora non si blocca piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
che versione hai? io ho la 8.5 ointernet security ma è strano xk lo stesso Avg è stato messo su altri pc con win7 a 64bit...solo che la mia versione è la ultimate mentre gli altri pc hanno Home premium Aiutatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
stesso problema, ora tolgo l'avg (versione 9)e provo! addirittura con vista nn me li dava questi problemi , dopo che win 7 mi ha fatto sclerare parecchi sono tornato a win vista e mi fa diventare pazzo anche questo, togliendo avg kom'è andata a voi??
Ultima modifica di N@R : 25-01-2010 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di N@R : 25-01-2010 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono contento che avete risolto,come antivirus vi consiglio il supercollaudato avira antivir free o microsoft security editions,free anch'esso.
![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
a me purtroppo la cosa non va bene...ho messo Avira free...per un po è andato bene..adesso si blocca mentre navigo addirittura...mi viene il dubbio k si tratti di qlk virus...l avire mi ha rilevato dei troyan (2) ma nn credo sia colpa loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Help
Cosa proponete di fare? comunque stavolta sembra un po diverso...il pc non si blocca piu all'avvio ma dopo un po...mentre navigo,scarico ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di N@R : 25-01-2010 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.