|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
configurare e settare un pc con server 2008
ciao a tutti...
mi ritrovo a fare questo "esperimento", meglio dire devo fare questo lavoro x capirci qualcosa in più... diciamo che ho delle basi proprio base..però dovrei cavarmela... allora come da figura mi ritrovo a montare su un pc server 2008.. l'idea era quella di vedere come funzionano, nel peggio dei modi quindi senza configurare chissà quali restrizioni e cose del genere, gli aggiornamenti dei client connessi al server (tramite switch).. mi sono un attimo documentato e fatto un pò di prove... solo che alla fine del tutto mi sembra di capire che io devo far partire windows update dai vari client e questi a loro volta verificheranno su WSUS gli aggiornamenti disponibili... arrivato a questo punto però mi ritrovo un problema con la connessione... non riesco a far navigare i client connessi allo switch perchè non saprei che ip mettere... quindi se qualcuno mi potrebbe aiutare nel settaggio gliene sarei grato... ![]() (CLICK SULL'IMMAGINE)
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa...io non ho capito se stiamo parlando solo di wsus o anche di altro....
Inoltre hai un dominio AD o wsus lo configuri da registro di sistema?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ciao..grazie x la risposta veloce.....
allora...diciamo che devo ancora guardarci bene e finirlo di "configurare x il primo utilizzo" il dominio devo ancora crearlo...sapresti darmi qualche dritta o guida? ripeto, non devo fare niente di chissàchè, devo soltanto mettere in moto questo wsus e vedere come si comporta con la distribuzione degli aggiornamenti ai vari client...quindi non devo stare a configurare x sicurezza e cose "superflue"... il dominio quindi devo crearlo...si fa da wsus o altro? poi diciamo che si tratta sia di wsus che di networking...cioè dovrei sapere come configurare i client in modo che anche loro, attraverso il PC/SERVER navighino in internet e non solo in locale...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.