|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
trasformare un nettop in un NAS ?
ciao a tutti qualcuno mi sa dare una mano ?
ho un nettop ION con su windows 7, e vorrei usarlo proprio come un nas senza un monitor connesso e solo con il cavo di rete connesso al router (NETGEAR wndr3700) ho poi un notebook e un pc fisso sempre connessi in rete ... con i quali vorrei connettermi al desktop del nettop e gestirlo. con il nettop vorrei fare backup condividere video e musica, scaricare da emule e magaupload/rapishare con un programma come jdownloader. riprodurre film mkv in streaming alla ps3. e magari gestire IP CAM per video sorveglianza ? qualcuno sa dirmi come posso gestire quel nettop per far quello che mi serve con windows ? nessuno ha fatto una cosa così e mi sa dare una mano ? grazie a tutti Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
metti un IP statico ( consigliato)
e poi abilita la condivisione files e cartelle e condividi le cartelle che ti interessando impostando i relativi permessi abilita la possibilita di connessioni tramite desktop remoto e/o installa un server VNC per il controllo remoto
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie mille Simone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ecco ok, forse faccio prima con remote desktop, (l'altro programma mi offre di più per caso?) ma poi se metto delle IPCAM per la sorveglianza connesse al router (o wi-fi o lan) come posso fargliele gestire a questo pc/NAS ? ci sono software che gestiscono programmazioni settimanali o registrazione solo in aso di movimento ecc. ?
grazie a tutti Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario, devi cercare qualcosa su internet.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ah ok tu dici che quando compro una IPCAM al suo interno ci sia un software per la gestione. ok mi informo allora ... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dipende cosa devi fare.... se devi solo vedere il desktop, sicuramente è molto più semplice usare remote desktop...
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
- streaming con ps3media server (alla ps3) - condivisione contenuti vari in rete (video musica documenti) - gestire un paio di ipcam (devo ancora comprarle) - utilizzarlo con desktop remoto in tutte le sue funzioni senza limitazioni (come amministratore) mi viene una domanda, ma se gli installo windows server posso fare di più per quel che mi serve ? o no ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.