|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Quantum CPU?
Ciao a tutti.
Ho più volte sentito questa caratteristica. Ho ricercato il significato, ma ho trovato solo nozioni attinenti alla meccanica quantistica (QBit) [per carità può proprio essere quello!]. Vi chiedo se potete spiegarmi cos'è. PS: La prima volta l'ho sentita riguardo all'aumento del Quantum modificando la chiave di registro: HKLMSYSTEMCurrentControlSetControlPriorityControlWin32PrioritySeparation Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
su wikipedia si trova qualcosa
"Un computer quantistico (o quantico) è un dispositivo per il trattamento ed elaborazione delle informazioni che per eseguire le classiche operazioni sui dati utilizza i fenomeni tipici della meccanica quantistica, come la sovrapposizione degli effetti e l'entanglement." (Cit. Wikipedia) sennò in inglese si parla di questi processori futuristici, dicono che i normali processori lavorano calcolando serie di numeri di 1 e 0. le cpu quantistiche svolgono calcoli sovrapponendo 1 e 0. cose che noi semplici umani non riusciamo nemmeno a visualizzare, però devo dire che hai tirato fuori un argomento interessante.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
QUOTO!!! Anche io sono interessato all'argomento e vorrei saperne di più, perchè è da un pò che cerco qualche nozione di facile comprensione
![]()
![]() |
#4 |
|
Avevo letto anche io (Wikipedia è la prima pagina su cui ricade l'attenzione). Però pensavo che il parlare di Quantum CPU in riferimento ad una chiave di registro di Windows fosse una cosa più terra-terra.
Comunque sapete dirmi se la modifica della chiave di registro sopracitata (da 2 HEX -> a 26 HEX, come da consiglio) serva a qualcosa? Grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.