|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Asus M4A78TD-V EVO e i problemi di avvio!!
E' la prima volta che scrivo qui, ma lo faccio quasi per disperazione.
Il mio problema è che il mio nuovo pc che monta la mobo indicata nel titolo, già dopo una riparazione (con sostituzione della stessa) a causa di bloccaggi in avvio o in windows e di un evidente guasto alla vga, dopo soli tre mesi di utilizzo, continua anche se più raramente a bloccarsi. Cosa mi consigliate di fare!?!?!? La mia configurazione è questa: - Mobo: Asus M4A78TD-V EVO AM3 - Ram: Corsair ddr3 1600Mhz 4Gb (2x2Gb) - Proc: Amd Phenom II (3.2Ghz) X4 4x512 - Scheda video: Sapphire 4850 1Gb GDDR3 Vi prego aiutatemi prima che impazzisca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
..e con windows 7 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti descrivere esattamente i problemi che ti da il pc , per esempio in che momento si blocca il pc all' avvio ? , sullo schermo si vede qualcosa ? , si blocca anche durante l' utilizzo di windows ?
poi magari prova a dire la potenza dell' alimentatore e gli ampere forniti sull' uscita a +12V . Comunque se il blocco avviene anche durante l' avvio e sicuramente un problema hardware . Potresti cominciare facendo un test alla ram con il programma memtest che si avvia da bootcd . Controlla anche le temperature della cpu e del chipset della scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
All'avvio si blocca nella formazione del logo di windows (lucine rotanti ecc) e nella pag immediatamente precedente alla vista del desktop. Invece in windows recentemente mi si è bloccato durante l'installazione di un gioco. Può darsi che sia la Ram?
(alimentatore corsair 650W CMPSU-650TXEU) Ho fatto cpu-z se può essere utile, nei prossimi gg farò anche memtest sicuramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere la ram o semplicemente il sistema operativo corrotto o infetto da virus .
Se il test della ram non ti da errori , potresti anche provare a reistallare windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per adesso, nei prossimi giorni posterò anche i risultati dei test. Può darsi che gli aggiornamenti di Win7 a volte provochino problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Mi dà l'idea di un problema di Ram, praticamente ho la tua stessa configurazione a parte le ram e la sk video e non ho freeze di sorta, almeno finora
![]() ![]() ![]() Dai uno sguardo al 3d dedicato:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ci siamo spostati sulla discussione ufficiale della mobo... Aiutooooooooooooo!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.