Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 16:47   #1
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Problema TV 1080p e ATI

Ciao a tutti...dei problemi con Ati e la mia TV full hd 1920x1080 60hz
Con nvidia avevo gli stessi problemi ma dal pannello di controllo nvidia era possibile creare una risoluzione personalizzata e impostando "1920x1080 60hz standard GTF" risolvevo i problemi e mappava 1:1.

provando a collegarla ad una ATI 5870 e impostando risoluzione 1920x1080 60hz ho i seguenti problemi:

IN HDMI:
1) Overscan che tramite CCC risolvo ma qualità dell'immagine molto scadente con testo illeggibile e mal di testa dopo 10 secondi

IN DVI->VGA:
1) Immagine sfocata, e troppo grande....l'opzione per regolare l'overscan non appare nel CCC (come è ovvio che sia in DVI poichè dovrebbe riconoscere la TV come monitr) ma appare un menù dove poter regolare "Posizione e dimensione dello schermo" ma dopo mille smanettamenti riesco solo a sincornizzarlo in verticale con ottima qualità ma in orizzontale non c'è verso, anche rimpicciolendo al massimo la dimensione orizzontale il desktop mi risulta troppo largo ed inoltre appena tocco la casella per la sincronia orizzontale mi scazza subito la verticale e ritorna tutto grande e sfocato.

Ho provato a smanettare in tutti i menù della tv ma nulla.

Driver ultimi 10.3

Mi date una mano???
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:13   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Televisore e collegamenti in uso fra pc e tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 20:34   #3
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Televisore e collegamenti in uso fra pc e tv

HDMI (PC) - HDMI (TV) risultato:
Desktop di dimensione perfette con Overscan a defualt...se imposto overscan a 0% desktop troppo grande rispetto allo schermo.
QUALITA' DELL'IMMAGINE : In entrambi i casi pessima

DVI (PC) - VGA (TV) risultato:
Desktop lo stesso molto grande ma con regolazione dal CCC riesco a ridimensionarlo verticalmente ma orizzontalmente anche ridimensionandolo al minimo rimane molto largo rispetto allo schermo.
QUALITA' DELL'IMMAGINE : Originariamente molto sfocata ma una volta impostata la giusta dimensione verticale ottima qualità e nitidezza ma immagine allargata a dismisura che fuoriesce dallo schermo.

Spero tu possa aiutarmi
Old 06-04-2010, 20:35   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Manca il tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-04-2010, 20:37   #5
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Manca il tv
In che senso?

Se intendi l'entrata utilizzata nei vari collegamenti alla TV l'ho scritto nel post precedente.
Old 06-04-2010, 20:43   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Marca e modello...
Old 06-04-2010, 20:49   #7
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Marca e modello...
La scheda è una Sapphire 5870 mentre la TV è una scrausa AKAI AKTV2501 ma fino a quando avevo nvidia mappava perfettamente 1:1 risoluzione 1920x1080 60Hz....bastava che me la creavo dal "pannello di controllo nvidia" con risoluzione personalizzata impostando con standard GTF.

Non c'è una qualche chiave di registro da modificare manualmente dove immettere la risoluzione con standard GTF?

Oppure qualche altra soluzione....non lo so....

Ho provato anche ad installare solo i driver senza CCC ma i problemi rimangono
Old 06-04-2010, 20:53   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Prova a usare questo, ma se il tv non riconosce le cadenze giuste non mappa 1:1 come farebbe con un lettore puro da tavolo
Old 06-04-2010, 20:59   #9
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html

Prova a usare questo, ma se il tv non riconosce le cadenze giuste non mappa 1:1 come farebbe con un lettore puro da tavolo
L'ho già installato ma non riesco a capire come intervenire sul mio problema da quel programma.

La tv non ha problemi a mappare 1:1 con schede nvidia 7600gs - 250gts - 260gtx creando la risoluzione con standard GTF si vedeva alla grande!

Ora con questa 5870 non riesco a farlo mappare 1:1...quindi penso sia più qualcosa che riguarda i driver.

Da Power Strip come posso intervenire?

Opzioni timing avanzate non me lo fa cliccare

Ultima modifica di teosc : 06-04-2010 alle 21:01.
Old 06-04-2010, 21:13   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Prova allora con Atitray tools
Old 06-04-2010, 21:24   #11
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Quote:
Prova allora con Atitray tools
Ho già provato anche questo....ma non c'è nessuna opzione che fa al caso mio

Anche perchè ancora non ho capito quale sia la causa del problema
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian