|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
|
[Problema] Libero ADSL Salti connessione (e connessione lenta)
Salve,
dopo aver con voi affrontato problemi di natura Hardware, in particolare su un portatile e come si dice a Roma "ME SETE PIACIUTI!" vediamo che dite nel mondo del networking... come da oggetto, ho un problema.. Libero ADSL 8Mb di banda (circa 3km di distanza dalla centrale) è un pò che mi succedono salti di connessione e la connessione è diminuita di velocità Per quello che riguarda la velocità: prima a banda piena, DOWNLOAD a 800 kB/s FISSO, ora la velocità non è costante e viaggio fra i 400-700... per l' UPLOAD invece prima davo via a 50-60, ora raramente supero i 30 e sto sempre intorno ai 15-25 (tutti i dati sono in kB/S ovviamente). NB non dipende dal traffico, perchè sono connessioni quasi dirette... Ho chiamato Libero, hanno fatto i loro test e per loro va tutto bene...vedono i salti ma "non dipendono da loro" o almeno così dicono...però dopo 5 operatori che fanno test inizio a crederci... vi posto i parametri del router: DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: MultiMode DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 7736 kbps Upstream Rate: 511 kbps Downstream Margin: 6 db <-----!!!!! Upstream Margin: 20 db Downstream Line Attenuation: 36 db Upstream Line Attenuation: 10 db Downstream Transmit Power: 0 Upstream Transmit Power: 0 come potete notare DM è troppo basso!!! prima era intorno ai 12-13...ora ogni volta parte da 9..poi lentamente scende...strano no? questo genera ovviamente salti di connessione... tecnicamente io ho un filtro molto vicino al fisso, classico splitter adsl... ho un Router Linksys Wireless-G ADSL Home Gateway Firmware Version: 1.01.03 qualche idea sul problema? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie infinite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
hai un snr al minimo per la portante, per cui è normale avere di questi problemi.
Dovresti far controllare l' impianto da un tecnico, per valutare dove sta il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 144
|
Quote:
![]() apparte gli scherzi, che tipo di test posso fare? comprare un nuovo SPLITTER?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 7863
|
affidati ad un impiantista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
|
Quote:
Conosci la struttura del tuo impianto telefonico? Per le domande 2 e 3, aspetto prima di sapere la risposta alla domanda 1 ![]()
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 267
|
il tuo router supporta la modulazione adsl2+? e soprattutto sei coperto con adsl2+? perchè ad esempio la mia linea ha valori ottimi in adsl2+ mentre con modulazione classica non è così "performante"
una volta mi è capitato di avere in download snr a 6 e attenuazione 30 e circa sei disconnessioni al minuto. ho alzato la cornetta, richiusa, e son tornati i valori miei consoni da quando ho infostrada snr 18.50 e attenuazione 24. ![]()
__________________
concluso affari con: pabloescobarr; xChiccOx; ilcalmo; Florio; Crimson Skies; Predator_ISR; Algamus94; Benjy88; franzgranata Ultima modifica di awo23 : 30-03-2010 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.