|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema con masterizzatore portatile acer: non viene riconosciuto
Salve a tutti, ho un problema kn il masterizzatore del mio portatile acer aspire 5520.
Non viene riconosciuto, non compare in gestione dispositivi, non compare in risorse del computer e non viene riconosciuto nemmeno dal bios. Volevo installare seven ma l'avvio dal cd non va. Ho provato anche a cancellare la chiave Upper Filters dal registro ma niente. Che ne pensate voi che è andato? Quando inserisco il cdrom, il lettore non dà segni di lettura..... Aspetto vostre risposte...Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il masterizzatore non è riconosciuto nemmeno dal bios , significa che è guasto e va sostituito .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Infatti speravo in un'altra soluzione
![]() Ora mi è sorto un altro problema: ho installato seven su questo aspire 5520, provo ad installare i driver per il bluetooth e mi dice che la periferica deve essere attivata; il punto è che la periferica si attiva tramite quei tasti funzione posti nella parte superirore della tastiera (non tramite il tatso Fn + .....) ma cliccando su quei tasti non succede nulla, è come se fossero disabilitati, ho installato anche tutti i driver per seven presenti sul sito dell'acer ma niente. Come faccio per attivare il bluetooth? Grazie aspetto vostre risposte. Oppure questo portatile è solo predisposto per il bluetooth? Ultima modifica di selvio : 06-12-2009 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve a tutti.... anche io ho un problema simile..... posseggo un Acer Aspire 5520G e mi è scomparsa l'icona del masterizzatore (MATSHITA DVD-RAM UJ870QJ) durante l'avvio l'unità pero' parte.... se provo ad espellere il cd lo fà tranquillamente ma se inserisco un cd o dvd il masterizzatore attua la procedura di lettura ma non visualizzo nulla ne in auto-play ne manualmente e l'unità non viene riconosciuta neanche da nessun programma di masterizzazione...... ovviamente in gestione periferiche non v'è nulla ho provato a reistallare l'unità... ma nulla.... cosa potra' essere? ....... PS Ho Windows xp professional........
Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello abbastanza fondamentale. La differenza, naturalmente, è che mentre in fisica devi capire come è fatto il mondo, in informatica sei tu a crearlo. Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli - almeno potenzialmente - tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un Dio. Su piccola scala. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per selvio , dovresti informarti se il tuo portatile ha il modulo bluethoot , visto che su alcuni modelli non lo mettono . In genere si trova in qualche sportellino apribile sotto al portatile il modulo si puo aggiungere e togliere abbastanza facilmente . Per vedere se hai il modulo basta che vai su gestione periferiche , se trovi una periferica sconosciuta segnata in giallo e molto probabile che sia il bluethoot . I tasti funzione in genere sono attivabili tramite driver specifici , se non ci sono i driver per seven , potresti provare quelli di vista sperando che siano compatibili .
Per flix85 , prova il masterizzatore con qualche cd di boot tipo live linux o simili , se non si avviano neppure i cd di boot significa che il masterizzatore e guasto . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.