|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Anche a voi piacerebbe cosi il 4G?
Ciao a tutti
utilizzo l'iPhone da due anni ormai e son passato attraverso 3G e 3Gs. Per me e' lo smartphone "definitivo" e per l'uso che ne faccio ne sono molto soddisfatto, salvo la non eccelsa autonomia su cui spero stiano lavorando per il prossimo "4G". A parte questa breve introduzione ho aperto questo thread per capire se sono l'unico che, quando si entra nel periodo di rumors per il nuovo iPhone e fioccano i mock-up, mi innamoro di questo: ![]() Salvo il retro opaco un iPhone 4G cosi non mi dispiacerebbe! E a voi?
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per quanto riguarda il lato estetico così mi piace molto! quello che vorrei (dal punto di vista hardware) dal nuovo iphone, in ordine di importanza, è:
- batteria migliore e magari intercambiabile - schermo con risoluzione maggiore - oled e non lcd - schermo più grande e meno spazio possibile non occupato dallo schermo (come quello in foto) - dal punto di vista prestazionale nulla da dire (3gs), ma probabilmente se aumentano la risoluzione è conveniente che aumentino anche la potenza della cpu e la quantità di ram. quello che secondo me ci sarà: - form factor differente (questo mock-up, pur essendo molto vecchio, è quello più bello secondo me) - versione da 64gb - processore migliore (1ghz, probabilmente lo snapdragon.. insomma lo stesso che monta il toshiba) - ram raddoppiata - probabilmente anche schermo oled, con ris. maggiore
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quoto per quanto riguarda l'estetica e la grandezza dello schermo..
imho le tue mire prestazionali e il design "tutto schermo" cozzano un pò con l'avere maggior autonomia.. io prediligerei quest'ultima: in termini prestazionali non mi trovo male con l'attuale 3Gs; il giusto mix di novità software ed un autonomia se non raddoppiata quasi, unite al design sopra, sarebbero per me il massimo
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Premetto che quel mockup è semplicemente straordinario...
Io un iPhone 4G lo vedrei bene così: -CPU: ARM Cortex A9 (Dual Core) -GPU: PowerVR SGX545 (DirectX 10.1, OpenGL 3.2 e OpenCL 1.0) -RAM: 512MB -Memoria: 32 e 64GB -Display: AMOLED 800x480 da 3,7" (e con meno cornice) -Wi-fi: 802.11 b/g/n -Batteria: 1800mAh (unitamente a un'ottimizzazione dei consumi) -Dimensioni: più sottile e leggero -iPhone OS 4 Per quanto riguarda l'estetica mi va benissimo quella attuale, ma anche qualcosa del genere non sarebbe male... ![]() ![]() Ultima modifica di jägerfan : 13-01-2010 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dimenticatevi la risoluzione maggiore, vorrebbe dire riscrivere tutte le applicazioni in appstore. Cosa impensabile.
Dimenticatevi la batteria intercambiabile, non ho mai visto un dispositivo Apple con batteria intercambiabile. Per quanto riguarda l'estetica secondo me è probabile un bel "unibodi" con schermo OLED.. la cosa oltre a dover scongiurare i vari problemi di assemblaggio che causano più o meno luci filtranti e scocche "taglienti", con ovvio risparmio da parte di Apple in termini di UPS e chi ha mandato iPhone in assistenza sa di cosa parlo, sarebbe in linea con tutti i prodotti recenti, tutti "unibodi" ![]() Sicuramente ci saranno una camera da 5.0 mpx con autofocus e forse flash led e una scheda video migliorata. Secondo me eh!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Anche io spero in una rivisitazione estetica. Non che il mio 3G mi faccia schifo ma considerando che è praticamente identico al 2G siamo al quasi 4° anno di vita. E' tanto.
Per il resto pochi voli pindarici sia dal punto di vista software che hardware. L'attuale 3GS andrebbe benissimo come potenza, una fotocamera un pò migliore, batteria migliore e, lato software, la lock screen con qualche informazione in più (vedi appuntamenti, per chi li usa sarebbe una manna non dover ricorrere a lockinfo da cydia). La vera rivoluzione (spero) si farà via software visto che è stato praticamente implementato tutto con la versione 3 del sw (ripeto, niente voli pindarici quindi evitate il discorso BT aperto).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quote:
L'autonomia su un dispositivo portatile per me rappreseta ancora la caratteristica principale..speriamo nell'apicazione della tecnologia delle batterie dei macbook
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh un dispositivo come l'iPhone necessita di essere sempre connesso (se non tramite 3G e/o wi-fi, per lo meno con la rete telefonica) quindi credo che un buon punto di partenza sia l'ottimizzare i consumi relativi alle connessioni.
In secondo luogo tutte le altre funzioni e applicazioni base devono essere ottimizzate (es. audio/video/foto). Poi ovvio che se uno non fa altro che giocare a giochi 3D belli pompati come N.O.V.A. o NFS è ovvio che la batteria non dura una cippa, ma quello è un fattore che dipende dall'utente. Un'ottimizzazione sia hw che sw delle funzioni di base (telefono, navigazione, multimedia) deve essere l'obiettivo da raggiungere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
poi secondo me coloro che pensano che non si possa cambiare ampiezza e/o risoluzione del display per via delle applicazioni dell'app store penso si sbaglino..
è un problema..ma non penso che jobs e soci volendo innovare restino ancorati ad una soluzione che per quanto ancora una spanna sopra i concorrenti ha ormai 3 anni da questo punto di vista.. magari un hardware migliore, come quello che impazza tra i vari rumors, permettera di upscalare le applicazioni "base", che tali rimarranno visto la base installata di iphone, su display con risoluzione maggiore..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quoto in toto,
aggiungo che attualmente il problema maggiore è il SO e non l'hardware, BATTERIA A PARTE. mi piacerebbe una migliore sensibilità e stabilità delle connessioni WIFI e 3G che non son proprio ottime... è indispensabile una /HOME come area di scambio fra le varie apps, accessibile anche via USB come semplice HD USB, indispensabile il supporto a flash, seppur concordo che fa schifo, inconcepibile che non ci sia la radio e che non si possa trasferire files via BT... robe ceh fa un cellulare da 50 eur. per il resto auspicabile miglior fotocamera, con flash e un minimo di personalizzabilità del look del SO
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 14-01-2010 alle 09:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io lo voglio " full screen" via cornice e tasto home!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non è di sicuro il primo cellulare che supera un iPhone a livello hardware. Ma iPhone è ancora lì, gli altri? Mah...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io continuo a dire che la risoluzione non cambierà. Se mi sbaglio amen, ma ne sono sicuro
![]() Cambierà forse l'estetica, forse, a favore di un design "unibodi". Spero migliorino la batteria. In ogni caso, sono sicuro che lo comprerò.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa è interessante, e confermerebbe l'unibody. Speriamo che non venga implementato sto sensore (è già nei brevetti).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
ragazzi sicuramente cambierà la risoluzione..prova ne è che apple ha rilasciato ai sviluppatori un kit apposito di conversione degli applicativi esistenti...certo questo potrebbe essere sfruttato solo per il futuro itable ma una volta che mettono le mani sull'appel store sarebbe idiotà non estendere al futuro 4g
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Io preferirei, e secondo me sarà anche così, che il design rimanesse quello
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a me piacerebbe che scendesse il prezzo del modello base.
se dovessero fare un 3gs da 8gb nuovo senza contratto a 399€ secondo me farebbero bingo.. per quanto riguarda il successore del 3gs, chiamato comunemente 4g, non mi pronuncio, ogni volta apple mi stupisce (leggasi: non ci azzecco mai)..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.