|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[P4P800S] blocco su schermata logo !
Buongiorno a tutti, Ho un problema...., come se chi postasse qui non ne avesse nessuno, ho un pc con una mobo Asus P4P800-S con CPU Pentium HT 2.66 Ghz, 2 Gb RAM Kingstone, Sk video Nvidia 512 Ram, avevo installato seven 32 bit, tutto ok a parte qualche blocco ogni tanto, poi visto che avevo un software di creazione giardini etc..., che non andava ho deciso di reinstallare di nuovo XPP, formatto carica i file e al primo riavvio mi dice che c'è un errore sul S.O, allora riavvio vado nel Bios controllo il boot , tutto ok, riavvio e il pc mi rimane sulla schermata del logo asus, clicco canc per andare nel bios e non mi va, riavvio e ritorna sulla schermata del logo e non si muove, non fa il boot, rimane fissa li.
Che faccio ??? ho letto di togliere la pila del CMOS e rimetterla , funzionerà ?? Avete idee ????? Sono nella ca@@a !!! Aiuto Grazie100000 Max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
|
Quote:
Visto che no hai nulla da perdere prova a riformattare e reinstallare.
Madre: Asus M4A785TD-V EVO; CPU: Amd Phenom X4 955BE Controlled by K10STAT; VGA: Gainward GTX260GS 896mb OC; HDD WD500AAKS; PSU: Corsair VX550W; RAM: Kinghstone hyper X 1600Mhz 1600mhz CL9 8Gb Reflex Canon Eos 6D + HELIOS44 M-6 50mm f2 + Canon 50mm f1.4 + Samyang 14mm f2.8 + Canon 28mm f2.8 IS Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che non siano le ram , se sono 2 banchi da un giga prova a metterne prima uno solo e poi l'altro non si sa mai , prova anche a cambiare gli slot !!
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx ![]() Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente da fare, provato in tutti i modi rimane sempre li, ora provo a resetaare il bios, se ci riesco !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi pare di aver effetuato la procedura di reset giusta, ma neanche in quel caso si avvia, rimane sempre con quella schermata di logo !!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Risolto il problema.... Win7 crea una partizione che va in conflitto nel momento del boot, staccando il cavo ide dell'HD, riparte il tutto (bios), allora ho eliminato le partizioni attraverso la gestione disco su un altro pc, poi ho rimontato il tuuto e ho reinstallato XP.
Grazie a tutti Max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho risolto anch'io!!
![]() ![]() Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Blocco avvio sistema: Motherboard Asus P5B plus/Cpu Intel E6600/2x1gb 667mhz/8800 Gts
Ciao a tutti!!
Ho pensato di accodarmi qui visto che ho un problema similare che mi affligge. In pratica ieri vado per accendere il pc e questo si spegne istantaneamente. Dopo un paio di tentativi riesco ad entrare nel Bios e noto che la temperatura della cpu sta 85° ![]() ![]() Il problema è che ora il pc si avvia, fa il boot senza alcun suono di allarme ma rimane bloccato sulla schermata di scelta (F1 Bios - F2 default settings) e di li non si muove!!!!! Ho provato il reset del Bios (rimozione batteria e cambio pin) ed al primo avvio mi da un messaggio di errore (Overclocking failed) ma poi riesco ad entrare nel Bios. Nel bios tutto sembra a posto (temperatura/hd/cpu/voltaggio) ma se vado per impostare i settings di default e poi salvo la configurazione al riavvio seguente sono da capo e si inceppa sempre sulla schermata della ASUS. Che la CPU si sia compromessa per colpa del malfunzionamento del dissipatore?!? Oppure forse è colpa dell'alimentatore che non regge più il sistema?!? Insomma cosa diavolo può essere successo?!?!? Vi prego aiutatemi...sono nel buio più totale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.