|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Qualcuno di voi... cavo di rete + fili corrente
Volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi fa passare il cavo di rete nel corrugato insieme ai cavi della corrente.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si io!
Hai qualche problema ?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per dirla tutta comunque il cavo elettrico che passa nel corrugato insieme al cavo rete è a doppia schermatura e non singoli fili a schermatura semplice.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
re.
Ciao e grazie x la risposta, allora diciamo che avrei bisogno di qualche dritta, il lavoro dovrebbe farmelo il mio amico elettricista, leggendo nei vari forum del web tanti sconsigliano questa operazione, io sono stufo della discontinuità della powerline e avendo il router in mansarda avrei optato x questa soluzione. Il mio amico ha già sondato i tubi e mi ha detto che si dovrebbe riuscire a fare purchè non si metta un cavo troppo spesso, i cavi elettrici schermati li hai messi in un secondo tempo? Senza di quelli avrei problemi secondo te considerando di usare un ftp cat. 5e. Tu cosa hai messo hai anche scaricato a terra la calza? La crimpatura cambia a seconda del cavo utilizzato ( utp o ftp) ?
Scusa x le tante domande ma vorrei far fare un buon lavoro in modo da utilizzare a pieno la banda. Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il cavo elettrico era già presente, 2mm x 3 poli.
Il cavo rete non ha la schermatura metallica, come descritto nell'altro tuo 3d, quindi presumo sia utp. Per le altre domande, mi spiace ma non so che dirti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking e titolo reso un po' più significativo.
Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
va utilizzato un cavo ftp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.