Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 13:49   #1
micos70
Member

Iscritto dal: Apr 2006
problema rete lan

Ciao a tutti, ho appena costruito la mia rete lan domestica la quale è costituita da un pc sempre acceso due switch e un router...il mio problema è questo:
il pc è quando viene collegato al router con un cavo lungo circa 15/20 metri, non riesce a comunicare , per farlo ho dovuto mettere due switch uno vicino al router e uno vicino al pc collegandoli con il cavo sopra citato.....per quale motivo succede questo? Utilizzo un cavo ftp cat5e schermato....grazie a tutti anticipatamente...
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:33   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
se il router non ha switch integrato e tenti di utilizzare un cavo patch è normale che non funzioni.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 16:25   #3
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
se il router non ha switch integrato e tenti di utilizzare un cavo patch è normale che non funzioni.
ma il router ha 4 porte e credo che facciano parte di uno switch integrato......ma è possibile che per comunicare ho bisogno di 2 switch messi uno da un capo e uno dall'altro capo del cavo?
Old 01-03-2010, 16:45   #4
nuovoUtente86
Senior Member

no nn è normale.
Old 01-03-2010, 16:50   #5
micos70
Member

premetto che ho controllato con il tester ogni singolo pin....ed è tutto ok..
Old 01-03-2010, 16:53   #6
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da micos70 Guarda i messaggi
premetto che ho controllato con il tester ogni singolo pin....ed è tutto ok..

dimenticavo: il cavo e cat5e ftp schermato
Old 01-03-2010, 17:00   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
L'unica spiegazione è che stati usando un cavo Crossver che gli Switch riconoscono essendo autosense e il Router NO
Old 01-03-2010, 21:25   #8
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
L'unica spiegazione è che stati usando un cavo Crossver che gli Switch riconoscono essendo autosense e il Router NO
il cavo non è crossover ho controllato migliaia di volte
Old 01-03-2010, 21:55   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Io spenderei 15 € per un cavo volante da 20 mt. crippato nuovo, secondo standard dei colori, e farei la prova, poichè altra spiegazione non c'è.
Old 01-03-2010, 22:04   #10
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Io spenderei 15 € per un cavo volante da 20 mt. crippato nuovo, secondo standard dei colori, e farei la prova, poichè altra spiegazione non c'è.
ma di che tipo e marca? perché a questo punto mi sorge un dubbio....è possibile che un cavo cat5e ftp sia fasullo?
Old 01-03-2010, 23:53   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non c'è marca sono tutti validi, basta che sia omologato cat. 5 e costruito come QUI descritto.
Old 02-03-2010, 06:39   #12
micos70
Member

I collegamenti che ho fatto sono ok, anche se ci sono i colori diversi da come sono rappresentati dagli standard...
Old 02-03-2010, 07:50   #13
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
I collegamenti che ho fatto sono ok, anche se ci sono i colori diversi da come sono rappresentati dagli standard...
Che colori sono? In che ordine da una parte e dall'altra?
Old 02-03-2010, 08:06   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Le coppie dei colori devono essere quelle altrimenti potrebbe non funzionare, poichè dentro la guaina camminano accoppiati, avvolti a spirale.
Old 02-03-2010, 11:49   #15
micos70
Member

ma io sapevo che i colori possono anche essere messi a casaccio , l'importante che corrispondano da una parte e dall'altra...ma è possibile che ogni colore abbia una resistenza diversa?

Ripeto che a casaccio no voglio dire che li ho messi li per caso, ma li ho fatto corrispondere sia da un plug che dall'altro nella stessa posizione di ogni pin..

Ultima modifica di micos70 : 02-03-2010 alle 11:51.
Old 02-03-2010, 12:21   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Detto in parole povere e spartane, le coppie di fili intrecciati creano una loro impedenza che deve essere mantenuta, altrimenti si crea una perdita di carico dannosa per il trasporto dati.
Altrimenti al posto del Cavo omologato come Cat. X bastava una treccia di fili elettrica.

Ultima modifica di Il Bruco : 02-03-2010 alle 12:23.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:46   #17
nuovoUtente86
Senior Member

L' utilizzo in coppie serve ad evitare il fenomeno del cross-talk ovvero l' interferenza elettromagnetica che si viene a formare tra conduttori vicini: l' utilizzo in verso opposto del medesimo segnale, annulla il fenomeno.
Teoricamente gli standard eia/tia-568 A e B presentano diafonia differente e quindi andrebbe utilizzato solo il secondo, ma nella pratica la cosa importante è l' utilizzo coerente delle coppie.
Old 02-03-2010, 15:53   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
L' utilizzo in coppie serve ad evitare il fenomeno del cross-talk ovvero l' interferenza elettromagnetica che si viene a formare tra conduttori vicini: l' utilizzo in verso opposto del medesimo segnale, annulla il fenomeno.
Teoricamente gli standard eia/tia-568 A e B presentano diafonia differente e quindi andrebbe utilizzato solo il secondo, ma nella pratica la cosa importante è l' utilizzo coerente delle coppie.
Detto in parole ricche e in modo tecnico ed esaudiente.

Quoto tutto
Old 02-03-2010, 16:11   #19
micos70
Member

Ok innanzi tutto vi ringrazio....e adesso ci provo...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian