|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Netgear DGN2000 non trova la linea
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto il regolamento e ho visto che ci sta gia una discussione riguardante questo modello, solamente non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Vi spiego:
Sono gia 3-4 mesi che utilizzo questo router e non ho mai avuto problemi. Ier però ho dovuto formattare il pc e di conseguenza ho dovuto reimpostare tutto. Adesso però, facendo la solita procedura, il router non mi trova la linea adsl, la spia non si accende proprio, neppure rossa e di conseguenza non avendo linea non riesco ad entrare nella pagina http://192.168.0.1 per settare il router. Ho provato a fare l'installazione tramite il cd ma nulla, ho resettato tenendo premuti i due tastini lateralli per poi fare la configurazione manuale, come si puo trovare da vari file pdf su internet, andando in panello di controllo, opzioni internet, poi successivamente in centro connessioni etc. Alla fine i dettagli sono identici a quelli richiesti, ma la spia dell'adsl non ne vuole sapere, non si accende e quindi non riesco a fare il passo successivo per configurare tutto. Faccio notare che se collego il mio vecchio modem di alice, per intenderci quello rotondo, creo una semplicissima connessione e nel giro di 2 minuto navigo tranquillamente. Qualcuno mi puo aiutare? L'unica cosa di diverso che riscontro nei manuali di configurazione è che per resettare il modem dice che si deve vedere lampeggiare la spia di power rossa per tre volte, ma a me resta sempre fissa fino a quando non smetto di premere i due tasti, dite che devo tenere premuto per piu tempo i due tasti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'accesso al router mediante browser con 192.168.0.1 deve avvenitre anche se non c'è linea ADSL ma solo quella Eth relativa alla porta collegata con il PC.
Per cui il problema è nel router Resetta il Router tenendo premuti i pulsantini neri laterali per circa 10 secondi, dopodichè al rilascio dovrebbero spengersi i led e lampeggiare arancione quello del power, attendi che diventi verse fisso e rifai la configurazione. P.S. Nel Netgear se non colleghi il doppino telefonico o lo stesso è avariato, il led ADSL non da segni di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Oggi ho chiamato direttamente il centro assistenza della netgear e ho scoperto che il problema non è del router in quanto mi hanno fatto provare a collegare il router sul portatile e fare tutta la procedura di configurazione andando a buon fine. Quindi l'operatore mi ha detto che non è un problema di loro ma del pc e che con il ripristino del pc magari c'è qualche problema nella scheda di rete o roba simile, magari anche qualche protezione che blocca l'accesso. Io ho provato a disattivae tutto e ricollegarmi, inserisco http://192.168.0.1 comincia a caricare e dopo circa 2-3 minuti mi fa inserire user e pass. Inserisco e do l'ok. Anche qua inizia a caricare molto lentamente, ma alla fine carica solo la colonna di sinistra dove posso scegliere le impostazioni da configurare, tipo adsl, wireless, protezioni, ma non carica la parte centrale dove si dovrebbero modificare tutte le varie impostazioni. Cosa devo fare? Ti dico che io ho un pakardbell e per ripristinare tutto come era originalmente ho avviato il pc e apena compariva il logo della pakardbell ho premuto F11, ha cominciato a fare tutto lui e alla fine è stato come quando ho acceso il pc la prima volta, ho dovuto reeinserire tutti i dati, creare l'account dell'amministratore per poi ritrovarmi nella schermata del desktop con tutti vari programmi e icone del primo giorno. Non so che fare adesso, ma la cosa che proprio non capisco è come mai con il modem di alice mi funziona perfetamente mentre con il netgear non vada nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.