|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
chi mi aiuta a moddare il mio case?
ciao raga,
vorrei moddare il mio case con una lastra di plexiglas ed un neon interno... ma sono un po ignorante in materia ![]() oltre al materiale chi mi scrive una semplice guida ? eheh THX!! ![]()
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
|
vediamo.....
prima di tutto ti consigli di fare dei segni a mattita, sul case, molto precisi...... magari se posti una foto di come è addesso posso darti una mano Cmq se la lamiera non è molto grossa x tagliarla ti basta un disco a molla (almeno così lo chiamo io) non ti consiglio un seghetto alternativo xkè è instabile a tagliare la lamiera..... Poi fissi il plexy-glass con un nastro termo adesivo (se esistono) e rifinisci tutto all'esterno con una guarnizione (colore fluorescente magari). Poi x la lampada....... beh dipende da che tipo di neon vuoi usare.... ci sono quelli a basso voltaggio (12 V) o a alto voltaggio (1400 V).... creano due tipi di fascio luce diversi ma se hai una lampada buona da 12 può andare bene. Poi ti consiglio un trasformatore con Starter incluso e che sia a, cosidetta, tecnologia fredda (cioè il trasformatore non scalda)... Ora non mi viene in mente altro ma un'altro consiglio.... fa in modo che il tubo neon non tocchi il fondo del case.... non cambia molto ma....... è meglio così. Ti basta x ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao max grazie per avermi risposto..
allora il seghetto a molla (a parte il fatto che non ho capito che è) non cel'ho, ma ho a disposizione il seghetto alternativo. la lamiera del case è spessa un 1 mm o qualcosina di più. appena riesco posto una foto... per il plexi il nastro e la gomma di guarnizione vorrei sapere dove reperirli... ![]()
![]() |
#4 |
Registered User
|
il disco a mola è un accessorio che taglia tramite un disco in fibra di vetro girando ad altissima velocità.... ed è più consigliato e se vuoi vedere come viene guarda qui
Foto Il seghetto alternativo te lo sconsiglio vivamente col disco a mola io ho fatto tutto in meno di 1/2 ora Cmq non credere che essendo spessa solo 1mm o poco + sia semplice da tagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito allora cercodi reperirlo...
invece per gli altri materiali dove li trovo?
![]() |
#6 |
Registered User
|
la lampada penso che la trovi in un negozio di elettonica
il plexy-glass le trovi in ferramenta (forse) e la guarnizione in un negozio x auto o anche quella in ferramenta. Cmq oltre alla guarnizione puoi usare del silicone nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.