|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
vodafone mobile 3€-500mb
Ciao ragazzi, oggi ero con un'amica che mi dice che lei si collega con un nokia a Facebook e paga solo 3 € alla settimana...allora ho pensato bene di fare anche io sta cosa qua, 3€x500mb non sono male per quello che potrei farci, vado sul sito e attivo la promozione, in attesa del sms di notifica.
Piu tardi provo chiamando il 42070 e mi dice che la promozione (che per la prima settimana è gratis) è gia attiva. Ok,mi dico, proviamo a navigare, io ho un 6110navigator e appena preso avevo scaricato la configurazione per andare su internet (profilo live mi pare,ora sul 190 non esiste proprio come cell da cui scaricare la config), ok entro nel portale, funziona, addirittura riesco ad andare su fb, loggarmi e a guardare qualcosa. Esco, 404...e vedo che mi ha mangiato dei soldi...4€, ok, mi arriva un sms che mi avvisa che per navigare gratuitamente devo usare accesso wap.omnitel.it ...in effetti prima c'era web.omnitel.it Una volta fatta la modifica ovviamente non accede piu a niente. Ho cancellato tutti i profili (eccetto vodafone mms) e ho rifatto il vodafone wap e il vodafone web (usando una guida che ho trovato su un altro thread qui del forum) e ora con entrambi mi da un errore che mi dice di riprovare a tornare piu tardi...solo che con wap non ho speso niente, col profilo web sono partiti 1,5€. Mi chiedo io, cosa devo fare per far funzionare sta cosa senza mangiarmi € su €?sul 190 vedo che la promozione è attiva perche mi da traffico dati disp 99.9% quindi è attivato il contatore. Non vedo una guida sul 190..Non so proprio come fare. Ma con questa promozione posso navigare su qualunque sito?google youtube facebook, hwupgrade o solo dentro il portale?non me ne faccio niente del portale perche non mi interessano ne suonerie ne sfondi ne niente di niente Non riesco a capire come puo diventare a pagamento la connessione se esco dal portale live.vodafone.com..oppure non è cosi? ![]() Spero mi potete dare una mano perche quei 10 min che ha funzionato era anche carino da utilizzare...altrimenti mi metto il cuore in pace e ne faccio a meno. Ciao Gianni
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Devi usare l'APN wap!
E poi da quello che ricordo io quando l'ho provata si paga una specie di scatto alla risposta ad ogni connessione che si fa al loro portale. Quindi niente accesso al portale = niente spesa extra ai 3 Euro a settimana. La connessione permette di aprire qualsiasi pagina web ovviamente ammesso che il browser del tuo telefono riesca a digerirla!! Per questo ti consiglio di installare Opera Mini Browser 4.2 che è davvero ottimo ed infatti è il browser per telefoni più utilizzato. A me piace attivare dalle opzioni la modalità di pagina "vista telefono" ma quelli sono solo gusti personali. Puoi provare anche Opera Mini 5 Beta ma essendo una beta a volte si blocca. Li scarichi entrambi collegandoti col telefono a questa pagina http://mini.opera.com/ Cmq il wap di Vodafone ha diverse limitazioni con alcuni programmi che non riescono a collegarsi. Per info su come configurare Opera Mini, quali programmi sono compatibili col wap di Vodafone e molte altri consigli ti invito a prenderti un quarto d'ora libero e leggerti tutto questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() E si può usare solo da cellulare ![]() Per me opzione pessima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aggiornamento
Stanotte si è attivato, e ora funziona, ho guardato un paio di siti, compreso il portale e non scala soldi. Direi che è piacevole come utilizzo nonostante non ho un gran display, ora provero opera, per vedere se si comporta meglio (supportando flash).
L'applicazione per youtube è veramente ben fatta. Gianni
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Quote:
Dici che funziona, stai parlando ovviamente di navigazione web e non wap giusto? se fosse così si tratterebbe di una buona offerta per me. La navigazione è veloce? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao! stanotte ho smanettato sul cel, il protocolli di connessione è wap (wap.omnintel.it) pero io vedo anche i siti normali con le vvie limitazioni del browser del mio cellulare (6110nav).
Ieri ad esempio guardavo i video su yt con l'applicazione apposita e tipo i video piu lunghi di 3min non si aprivano e mi dava errori...stamattina ho riprovato con video da 9 min e funziona bene, fa un buffering di un paio di secondi all'avvio e poi tutto liscio. Ho provato anche ebuddy per la messagistica, ho messo sia il contatto si msn che di fb, il primo ho avuto modo di provarlo e va benone, il secondo ho fatto solo accesso e ho visto che c'era qualcuno online ma devo ancora provare se funziona bene. Da me la rete è 3g e molto spesso il cell mi da 3.5, non saprei dirti che velocita di download produce perche non ho scaricato niente eccetto le applicazioni tipo google maps...per ad occhio aspettando la barra che si carichi ho notato velocita variabili dai 4 ai 40kb/s..non è una scheggia ma per quello che ci si puo fare è valido come discorso. Poi io magari non me ne intendo tanto di internet col cell e non conosco se ci sono buoni siti per navigare, ho messo opera mini ed è valido come sw e la navigazione è fluida per essere via cellulare. Infine , i dati a pacchetto ne ho scaricati circa 85mega in 2 giorni, devo ancora capire se sul portale vodafone esiste la barra come sul 190 per capire quanto margine si ha, ed inoltre non ho capito se si intende 500mb settimanali di download oppure traffico up+down. Gianni edit: ho provato la chat di fb con ebuddy ed è ottima, addirittura funziona contemporaneamente se si fa accesso al sito (e quindi si vedono i messaggi sia da un aparte che dall'altra), mentre per msn o si fa accesso dal mobile o dal fisso.Spero sia utile ciao!
Intel core 2 duo e6600 - Abit aw9d max - 1gb ddr2 teamgroup 667 - Pov 8800gts 320 - raid0 WD raptor 74gb - Xaser V - Leadman Powmax 500W - Cooled by Ybris Typhoon Ultima modifica di Aerox : 25-11-2009 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quei 500MB sono sicuramente di traffico totale ovvero upload + download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
di recente vodafone ha modificato le tariffe per connettersi a internet col cell.
la mobile internet di ora, che costa 3€ e dà 500gb di traffico a settimana, ora è utilizzabile anche in web e non solo in wap. (prima era solo wap ma non aveva limiti di traffico) il sito è come al solito criptico e carente di spiegazioni, ma pare abbiano "unificato" la tariffa per iphone e htc a quella "generica", quindi per tutti 3€, 500gb e ognuno usa l'apn che può/vuole. l'apn web.omnitel.it invece è quello dedicato alla navigazione per il pc (usando il cell come modem ), e dedicato a tariffe diverse. credo sia per quello che quando l'hai usato hai pagato, quell'apn è escluso dalla mobile internet. io ho trovato qualche spiegazione su un forum di telefonia, dove parecchi utenti hanno trovato che funzionava anche con altri apn oltre a wap.omnitel.it, anche se magari non venivano attivati immediatamente. io ho provato, approfittando che la prima settimana è gratuita, e facendo oculate prove per non bruciarmi il credito. ho inserito l'apn mobile.vodafone.it (anche iphone.vodafone.it va bene e mi pare ce ne sia anche un terzo), e con quello ho navigato, scaricato la posta usando il client del mio cell (nokia 5800), navigato sull'ovi store e fatto il fix del gps con l'agps. ho anche provato a collegarmi a msn usando il client ufficiale, e ha funzionato (però non ho provato a chattare). e non mi ha scalato neanche un centesimo per fortuna ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Grazie mille per le info!
Penso proprio che la attiverò al più presto. Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticavo di dire però che il voip è completamente precluso, in quanto la vodafone ha deciso che per usarlo bisogna attivare un'altra opzione tariffaria, a costi veramente assurdi.
ovviamente da contratto è proibito anche il p2p... rispetto alle promozioni della 3 questa è abbastanza scarsa, ma per chi ha e vuole mantenere vodafone è meglio che niente. ed è meglio della vecchia mobile internet secondo me...
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Puoi navigare su tutti i siti o solo su google/facebook?
Case: CM 690 Power: Corsair Modu82+ 625W CPU + Dissi: E8400 @3.4Hgz 425mhz x8 + Zerotherm Zen FZ-120 Mobo: EP45-UD3P @FSB 1700mHz VGA: Gainward GTX 295 RAM: CD CL5 DDR2 2x1gb 1066Mhz @1133mHz Rheobus+Fan: ZM-MFC1 Plus + 6 R4-L2R-20AC-GP HDD: WD 250gb AAKS + WD 1TB EcoGreen Monitor: LG W2452V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi andare su tutti i siti, le uniche cose che non ho provato (perchè esplicitamente vietate) sono scaricare con dei p2p e usare il voip. per il resto ho provato un po' tutto. navigazione su google/wikipedia/facebook/siti e forum vari, chat su msn, controllo delle email, fix agps, skebby...
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
nokia 5800
Ciao Dragone17,
mi potresti gentilmente dire come fare per configurare mobile.vodafone.it???? anche io ho il 5800 ma perora ho sempre usato la connessione mobile internet configurata con wap.vodafone.it ma con molte applicazioni non funziona!! grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vai in connettività -> destinazioni
se noti sono distinte tra connessioni internet (dove stanno anche le reti wifi note), wap e le altre. apri le connessioni internet, dovresti avere il punto d'accesso web.omnitel.it (non ha questo nome, ma non ricordo come lo chiami di default). io ho modificato quello, cambiando la voce "nome punto d'accesso" in mobile.vodafone.it tanto l'apn web.omnitel.it non mi serve, non lo uso come modem. ed eliminandolo evito di connettermi a quello per sbaglio. se invece quell'apn non c'è o lo vuoi tenere, puoi creare un punto d'accesso nuovo dal menu opzioni scegli "Nuovo punto di accesso" ti chiederà se deve cercarli automaticamente, rispondi no scegli come tipo dati a pacchetto nome punto di accesso: mobile.vodafone.it eventualmente poi gli dai un altro nome (altrimenti nella lista te lo chiama proprio mobile.vodafone.it) e ne cambi le priorità per avere prima le destinazioni che preferisci usare. io per esempio ho prima la wifi di casa e dopo la connessione vodafone
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
allora, io sono un utente della promo mobile a 2€ a sett, ora forzatamente la voda (entro aprile) mi chiude la promo e mi offre il passaggio a quella a 3 euro con limite di 500mb a settimana... questo non mi piace affatto, ma non ci si può opporre?
p.s. sapete come navigare da pc tramite questa la mobile internet vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo il navigare dal pc usando questa promozione ho un'idea su come si potrebbe fare, ma non ho mai provato...
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io lo faccio da qnd ce l'ho se vi interessa ve lo spiego....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve, ho da poco comprato un nokia 5800 e sfruttanto i punti vodafoneone che avevo ho attivato la promozione di internet quella dei 3 euro a settimana (ce l'ho gratis per un mese)...
una volta attivata ho navigato scoprendo la fregatura nell'usare il punto di accesso wap.omnitel.it che avevo configurato in automatico... ho provato a cambiarlo con mobile.vodafone.it seguendo le info che il sito della vodafone suggerisce per l'N97, • Premere il tasto “Menu” in basso a sinistra. • Selezionare la voce “Impostaz.”. • Selezionare la voce “Connettività”. • Selezionare la voce “Destinazioni”. • Selezionare la voce “Punto di accesso”. • Nella schermata “Verificare automaticamente la disponibilità di punti di accesso?” selezionare “No”. • Selezionare la voce “Dati a pacchetto”. • Nel campo “Nome del punto di accesso della connessione dati a pacchetto” inserire il nome che si desidera associare al profilo di connessione( ad esempio “VO WEB”) e selezionare “OK”. • Selezionare la voce “Internet” nel menu “Seleziona destinazione”. • Selezionare la voce “Internet”. • Selezionare il profilo creato (ad esempio “VO WEB”). • Impostare i vari campi come riportato di seguito: Nome connessione: lasciare invariato (è il nome del profilo scelto in precedenza “VO WEB”). - Tipo di trasporto dati: lasciare invariato (“Dati a pacchetto”). - Nome punto di accesso: inserire mobile.vodafone.it e premere “OK”. - Nome utente: lasciare invariato (Nessuno). - Richiesta password: lasciare invariato (No). - Password: lasciare invariato (Vuoto). - Autenticazione: selezionale la voce Normale. - Pagina iniziale: inserire Uhttp://myweb.vodafone.comU e premere “OK”. - Usa punto di accesso: selezionare la voce “Dopo la conferma”. • Premere il tasto “Opzioni” e scorrere fino alla voce “Impostazioni avanzate”. • Impostare i vari campi come riportato di seguito: - Tipo rete: lasciare invariato (voce “IPv4”). - Indirizzo IP telefono: lasciare invariato (Automatico). - Indirizzi DNS: lasciare invariato (Automatico). - Indirizzo server proxy: lasciare invariato (Nessuno). - Numero porta proxy: lasciare invariato (Nessuno). • Premere più volte “Indietro” per uscire dal menù Impostazioni e tornare al menù principale. ma niente... non si connette...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho anche io il 5800, e la configurazione è esatta, a parte una cosa.
io non ho nessuna pagina iniziale. prova a eliminarla (la lasci vuota) e riprova...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho risolto il problema inviandomi la configurazione automatica wap dal sito della vodafone e poi chiamando il 190 e facendomi confermare che per questa promozione il punto di accesso è wap.omnitel.it! ora è tutto ok! ;D
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.