|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
case enermax vostok (opinioni), quale ventola frontale?
ciao a tutti
ho preso un case enermax vostok. che ne pensate di questo case?? Frontale : 14/12/9/8 cm X 1 (opzionale) avevo pensato a una da 120 (è la dimensione max delle ventole che vende il sito dove compro il resto). sul mio sito di riferimento ci sono le arctic cooling o le rasurbo o le Scythe "SLIP STREAM" 120mm (non voglio spenderci troppi soldi, non faccio overclock è giusto una "sicurezza" per raffreddare il più possibile) mi date un consiglio? le ventole frontali vanno montate in immissione o in emissione? se mi assemblano loro il pc devo specificarglielo oppure dite che lo capiscono da soli?? grazie per l attenzione spero rispondiate ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Dato che io ce le ho ti direi Arctic Cooling perchè le conosco ma nella versione da 120mm forse è meglio se prendi la Scythe "SLIP STREAM" 120mm da 500 RPM o da 800 RPM che secondo il costruttore stanno entro i 10-11dB come rumorosità. Ti suggerisco anche un filtro antipolvere se ti è possibile. Di regola le ventole frontali vanno montate in immissione e gli assemblatori di professione lo sanno, ma ricordarglielo non è una cattiva idea ![]() Parere sul case: bello e con ottimo prezzo.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
ok grazie!
ascolta ho visto su un sito il COOLINK SILENT SAVIOR V2 DISSIPATORE HARD DISK COOLER che dici può essere una alternativa alla ventola?? che ne pensi di questo prodotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
La soluzione COOLINK SILENT me la vedo più adatta se per qualche motivo devi mettere un disco rigido in un bay da 5.25'' in alto al case (mediante adattatore 5,25''-3,50'' ovviamente) dove potrebbe non arriverare aria a sufficienza.
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
sono indeciso sull'acquisto per un amico tra questo vostok e un cm elite 310
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.