|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
consiglio netbook o mini portatile ULV
salve a tutti, non ho trovato una sezione apposita per questo tipo di portatili quindi mi sono deciso a postare qui.
sto valutando l'acquisto di un netbook o mini portatile o qualsiasi altra cosa sia identificabile nella fascia degli ultra portatili a basso costo. sono consapevole della differenza di prezzo tra le due tipologie pertanto sarei maggiormente interessato a un netbook col classico Atom, ma se magari mi è sfuggita qualche occasione per un eventuale ULV particolarmente appetibile sarei felice se me lo faceste notare. passando alle mie necessità, a parte le caratteristche standard di questi computer come il processore Atom 270 o 280, la ram a 1GB, wifi b/g e bluetooth incorporati, webcam e lettore memorie, quello che mi serve sono principalmente tre cose: - preferenza assoluta per lo schermo opaco; - durata batteria standard effettiva non inferiore alle 5-6 ore; - ampia compatibilità con sistemi GNU/linux. per il resto li considero tutti identici. infine il prezzo, direi che per me il giusto valore per una macchina di questo tipo si aggira intorno ai 250€, a voler esagerare, quindi diciamo che questo è più o meno il mio budget. personalmente ho avuto modo di usare un samsung nc10 che mi pare faccia davvero al caso mio e un acer d250 di cui però non mi soddisfa la batteria. ero molto interessato alla gamma samsung con i modelli n120 n130 n140 ma non sono riuscito a trovare comparative serie fatte come si deve. detto ciò spero abbiate abbastanza elementi per sbizzarrirvi come solo voi sapete fare ![]() P.S.: perchè non creare una sezione apposita per questa tipologia di portatili? (se c'è già o è già stato detto il motivo per cui non ci sarà mai ritiro la domanda...) Ultima modifica di beeryourself : 25-01-2010 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ad oggi le mie preferenze ricadono principalmente su due modelli di cui però vorrei maggiori pareri da qualcuno che li ha provati.
I modelli sono Samsung NC10 e Acer a751h più o meno stesse caratteristiche e stesso prezzo. La differenza sostanziale tra i due è il processore Atom n270 per il primo, Atom z520 per il secondo. Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze sostanziali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
anybody???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.