Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 02:18   #1
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
Problema avvio portatile

Ciao a tutti, mi è successa una cosa stranissima al portatile..un HP zd8369ea..
un paio di giorni fa lo avvio e zac!! mi compare una schermata nera con questo messaggio:
"impossibile avviare windows, poichè il file seguente manca o è danneggiato:
WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione di windows dal cd-rom.Selezionare R durante la visualizzazionedella prima schermata per avviare il programma di ripristino".

bene io ho provato a fare il ripristino...e poi anche a formattare per ben 3 volte, ma all'inizio sembra funzionare e poi basta riavviare un paio di volte con un uso normale che sto diavolo di messaggio mi ricompare...
non parte in modalità provvisoria perchè mentre carica i files si ferma sul system...
ho provato ad eliminare una delle due memorie ram e poi anche ad eliminare l'altra pensando che una delle due non funzionasse e non immagazzinasse dati...
insomma non so come fare per non far morire definitivamente il mio portatile che anche se vecchiotto è da battaglia..chiedo aiuto a voi
grazie e aspetto aiuti...
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 07:36   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao dato che hai formattato prova così:

1) avvia il pc da CDrom , avvi la consolle di ripristino e usa il comando CHKDSK / R

2) quando hai formatatto hai fatto la foramttazione lenta o veloce? Rifai la formattazione LENTA.

3) SE NON DOVESSERO USCIRE PROBLEMI dai controllo effettuati in preedenza fai un'ulteriore test con le utility proprietarie del tuo HDD (scaricabili dal sito del tuo HDD maxtor seagate ecc ecc)

4) Facci sapere
Old 26-01-2010, 00:17   #3
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao dato che hai formattato prova così:

1) avvia il pc da CDrom , avvi la consolle di ripristino e usa il comando CHKDSK / R

2) quando hai formatatto hai fatto la foramttazione lenta o veloce? Rifai la formattazione LENTA.

3) SE NON DOVESSERO USCIRE PROBLEMI dai controllo effettuati in preedenza fai un'ulteriore test con le utility proprietarie del tuo HDD (scaricabili dal sito del tuo HDD maxtor seagate ecc ecc)

4) Facci sapere

allora amici miei..ho provato una procedura trovata qui...
vi allego un url sperando di non fare una cosa vietata...
ecco l'url: http://www.digitalunderground.it/web...blema-risolto/

in pratica mi dice di copiare il file dalla cartella repair o dal disco dvd di windows e sostituirlo a quello danneggiato...
ho eseguito questa procedura, e ho dato un'occhiata anche alla procedura segnalata sul sito della microsoft qui:
http://support.microsoft.com/kb/307545/it

ebbene nel primo caso ha funzionato perfettamente, ma dopo aver usato il pc per un giorno, oggi mi è ricomparso lo stesso problema...
nel secondo caso quello della microsoft, non mi riesce a copiare la prima riga..

aiuto non so che fare....
janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian