|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema avvio portatile
Ciao a tutti, mi è successa una cosa stranissima al portatile..un HP zd8369ea..
un paio di giorni fa lo avvio e zac!! mi compare una schermata nera con questo messaggio: "impossibile avviare windows, poichè il file seguente manca o è danneggiato: WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione di windows dal cd-rom.Selezionare R durante la visualizzazionedella prima schermata per avviare il programma di ripristino". bene io ho provato a fare il ripristino...e poi anche a formattare per ben 3 volte, ma all'inizio sembra funzionare e poi basta riavviare un paio di volte con un uso normale che sto diavolo di messaggio mi ricompare... non parte in modalità provvisoria perchè mentre carica i files si ferma sul system... ho provato ad eliminare una delle due memorie ram e poi anche ad eliminare l'altra pensando che una delle due non funzionasse e non immagazzinasse dati... insomma non so come fare per non far morire definitivamente il mio portatile che anche se vecchiotto è da battaglia..chiedo aiuto a voi grazie e aspetto aiuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao dato che hai formattato prova così:
1) avvia il pc da CDrom , avvi la consolle di ripristino e usa il comando CHKDSK / R 2) quando hai formatatto hai fatto la foramttazione lenta o veloce? Rifai la formattazione LENTA. 3) SE NON DOVESSERO USCIRE PROBLEMI dai controllo effettuati in preedenza fai un'ulteriore test con le utility proprietarie del tuo HDD (scaricabili dal sito del tuo HDD maxtor seagate ecc ecc) 4) Facci sapere
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
allora amici miei..ho provato una procedura trovata qui... vi allego un url sperando di non fare una cosa vietata... ecco l'url: http://www.digitalunderground.it/web...blema-risolto/ in pratica mi dice di copiare il file dalla cartella repair o dal disco dvd di windows e sostituirlo a quello danneggiato... ho eseguito questa procedura, e ho dato un'occhiata anche alla procedura segnalata sul sito della microsoft qui: http://support.microsoft.com/kb/307545/it ebbene nel primo caso ha funzionato perfettamente, ma dopo aver usato il pc per un giorno, oggi mi è ricomparso lo stesso problema... nel secondo caso quello della microsoft, non mi riesce a copiare la prima riga.. aiuto non so che fare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.