|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: GR. Prov.
|
ASROCK A790GXH, scheda di rete ballerina.
Ciao a tutti e Buon Natale.
Ho un problema che non riesco a risolvere ed è il seguente: ho la seguente config: ASROCK A790GXH/128M AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX Ali OCZ StealthXStream 500W HD: 2 hd WD 250GB sata Il pc è connesso alla rete internet tramite un router netgear DG834G v4. Il mio problema è che ogni volta che stacco l'alimentazione al pc e poi lo alimento di nuovo, la scheda di rete non funziona più, per poi ricominciare a funzionare dopo un tot di tempo che non sono ancora riuscito a quantificare. Ho smontato più volte tutti i cavi,li ho cambiati, ho provato a collegare solo pc e monitor, ho cambiato ciabatta, ho provato a collegare il pc ad un apc, ho cambiato router, niente da fare ogni volta che stacco il pc dall'alimentazione si presenta lo stesso problema, poi, quando ormai penso di gettare tutto dalla finestra, ricollego il cavo e la porta della scheda di rete si illumina e funziona di nuovo, fino a che non stacco e riaccendo l'alimentazione. Stò diventando matto, non so se la mobo è fallata oppure il problema è un altro. Vi ringrazio tutti e vi auguro buone feste.
Ho concluso positivamente con: nicola_86_nick, tarabasso, Dany16vTurbo, ben_wade, lollorenzo. Sulla baia 29 trattative 100% positive. “Un giorno capirai tante cose di questo paese..qui si sta bene...tu studi Farah??...Non serve a un c_zzo qui...” [Checco Zalone] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, hai provato con un altro router oppure a collegare lo stesso router ad un altro pc?
Come ultima possibilità potresti collegare il router al pc tramite usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: GR. Prov.
|
Grazie jrambo92 avevo provato anche questo.
Dopo innumerevoli tentativi, poichè non ero sicuro che fosse la mobo, ho trovato il problema. Praticamente è ha causa del monitor/tv (samsung 2032mw). Se lo scollego dalla rete elettrica la scheda di rete funziona perfettamente. Purtroppo abitando in una vecchia casa o dovuto collegare tutto ad una unica presa. Grazie e potete chiudere.
Ho concluso positivamente con: nicola_86_nick, tarabasso, Dany16vTurbo, ben_wade, lollorenzo. Sulla baia 29 trattative 100% positive. “Un giorno capirai tante cose di questo paese..qui si sta bene...tu studi Farah??...Non serve a un c_zzo qui...” [Checco Zalone] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.