|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hd per HP pavilion dv6000se
Ho acquistato un pc usato come da titolo, volevo cambiare l'HD da 120 GB con uno piu' capiente, ma appena aperto ho avuto una sorpresa : l'HD ha un sistema di collegamento diverso dai soliti, sulla MB c'e' una fila di lamelle, e l'HD ha a sua volta una serie di lamelle; i contatti che sovrapponendosi a pettine, ed essendo sfalsati a quelli presenti sulla MB, creano il collegamento(spero di essermi spiegato).
Ora volendo acquistare un HD nuovo, non so come indicare il tipo di contatti che non e' del tipo SATA e nemmeno il classico IDE. Non avendo eseprienza di portatili sapresete indicarmi che tipo di HD devo ricercare per la sostituzione e con che interfaccia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Quote:
Estrai dal notebook il vecchio hard disk, se c'è un guscio/cornice che avvolge l'HDD smontalo levando le viti, e con un piccolo cacciavite a taglio estrai il riduttore/adattatore (in genere di plastica nera) che ti sta creando questo imbarazzo: a questo punto noterai che il tuo hard disk è esattamente come tutti gli altri! ![]() Ovviamente rimonterai tutto (riduttore/adattatore ed eventuale guscio/cornice) sul nuovo hard disk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
avevi perfettamente ragione.
Tolto il riduttore, era talmente incastrato che mi aveva tratto in inganno sembrando un tutt'uno con il disco, e' venuta fuori l'interfaccia SATA. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.