|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da Malpensa a Linate...come?
Ragazzi di milano e dintorni, mi direste gentilmente come raggiungere l'aeroporto di linate partendo da malpensa? E' prevista una navetta? Quanto mi costa indicativamente?
Mi sapreste poi dire la durata di un eventuale viaggio Linate-Stazione Centrale Milano-Malpensa (nel caso non faccia in tempo a prendere la navetta)? Grazie infinite.
![]() ![]() Ultima modifica di poffarbacco : 09-01-2010 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
si c'è la navetta. il prezzo non ricordo.
Per la seconda opzione invece se prendi il pulman da malpensa-stazione centrale sui 50 minuti Se invece prendi il treno in aereporto (dipende da quello che prendi) dai 30 ai 40 fino a cadordna |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
prendi un aereo da malpensa a roma, e da roma un aereo per linate... va a finire che fai prima
![]() Cmq a Linate ci arriva anche un bus urbano (73), il suo tragitto pero' non interseca le linee di metro (2 e 3, cioe' verde e gialla) che partono dalla stazione centrale, mentre interseca la 1 (rossa) in corrispondenza della fermata di san babila, anzi piu' che lo interseca direi che ha proprio il capolinea la'... quindi ricapitolando: - Navetta Malpensa - Staz. Centrale (costa 7 euro mi pare) - Metro gialla (linea 3) da Centrale in direzione San Donato, scendendo a Duomo - Metro rossa (linea 1) da Duomo, direzione Sesto S. Giovanni, scendendo a San Babila (una sola fermata) - Autobus 73 da San Babila fino a Linate (da capolinea a capolinea) Questi ultimi 3 step li fai con il normale biglietto urbano da 1 euro. Ovviamente se c'e' una navetta diretta farai (traffico permettendo) prima con quella... ma non ho idea di quanto costi. Tieni cmq presente che a fare il tratto in metro ci metti pochissimo perche' sono tipo 5 fermate in tutto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
c'è lo shuttle diretto e costa 13 euro
il taxi invece 95 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
- Treno diretto Malpena Express che lascia in cadorna - 4 fermate di metro Rossa (linea 1) fino a san babila - Autobus 73 da San Babila a Linate (ora c'è l'autobus diretto) ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
veramente a quel punto gli conveniva prendere la navetta da Malpensa a Centrale e poi l'altra da Centrale a Linate
![]() non so se esiste la navetta diretta da Malpensa a Linate.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte.
Ho guardato meglio su google e ho trovato che c'è sia la navetta che unisce i due aeroporti direttamente, sia navette che ogni 20-30 min partono dai due aeroporti per la stazione centrale e viceversa. Per l'andata malpensa->linate non ho problemi di orario, mentre per il ritorno ho un impegno fino alle 18:00-18:30, e quindi non ce la faccio a prendere la navetta linate->malpensa. Su un sito ho letto che l'ultima navetta da linate parte alle 18:30..da tutte le altre parti invece dicono che l'ultima è alle 16:30. Quindi mi serve stimare la durata del percorso linate->stazione centrale->malpensa considerando che ho l'aereo di ritorno alle 20:40...
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
secondo me da milano centrale a malpensa, con il pullman shuttle, meno di cinquanta minuti/un'ora non ci metti...
da linate a centrale? con tutto il giro di mezzi penso che più o meno ci voglia un tempo analogo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Inoltre tocca valutare a che terminal si arriva a Malpensa: se arrivi al 2 (es. se prendo easyjet) paradossalmente con la navetta si fa prima, perche' all'andata scarica prima al 2, e al ritorno fa la seconda sosta al 2 prima di ripartire alla volta di milano, mentre il malpensa express parte dall'1 quindi se sei al 2 devi prendere pure la navetta interna (gratis, ma altro tempo perso), inoltre i treni partono mi pare ogni mezz'ora mentre le navette sono quasi a getto continuo (ci sono piu' gestori), e se per caso arrivi alla stazione che e' appena partito, stai a girarti i pollici per un bel po'...
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' proprio quella che ho adocchiato. Mi sai dire a che ora c'è l'ultima corsa da linate a malpensa? Ho trovato dati discordanti..
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ormai mi sembra di capire che se parto da Linate (nella migliore delle ipotesi) alle 18:30 non ce la farò probabilmente a prendere l'aereo a malpensa per le 20:40. Credo quindi che prenoterò il primo volo della mattina dopo (si può dormire nell'aeroporto di malpensa? ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho trovato un volo di ritorno da Malpensa alle 21:25...
Se arrivo a Linate per le 18:30 dite che ce la faccio ad arrivare a Malpensa e prendere questo aereo??
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.