Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 18:44   #1
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Iscritto dal: Jan 2007
Da Malpensa a Linate...come?

Ragazzi di milano e dintorni, mi direste gentilmente come raggiungere l'aeroporto di linate partendo da malpensa? E' prevista una navetta? Quanto mi costa indicativamente?

Mi sapreste poi dire la durata di un eventuale viaggio Linate-Stazione Centrale Milano-Malpensa (nel caso non faccia in tempo a prendere la navetta)?

Grazie infinite.

Ultima modifica di poffarbacco : 09-01-2010 alle 20:30.
poffarbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:15   #2
minerte
Member

Iscritto dal: Mar 2008
si c'è la navetta. il prezzo non ricordo.

Per la seconda opzione invece se prendi il pulman da malpensa-stazione centrale sui 50 minuti

Se invece prendi il treno in aereporto (dipende da quello che prendi) dai 30 ai 40 fino a cadordna
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:37   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
prendi un aereo da malpensa a roma, e da roma un aereo per linate... va a finire che fai prima

Cmq a Linate ci arriva anche un bus urbano (73), il suo tragitto pero' non interseca le linee di metro (2 e 3, cioe' verde e gialla) che partono dalla stazione centrale, mentre interseca la 1 (rossa) in corrispondenza della fermata di san babila, anzi piu' che lo interseca direi che ha proprio il capolinea la'... quindi ricapitolando:

- Navetta Malpensa - Staz. Centrale (costa 7 euro mi pare)
- Metro gialla (linea 3) da Centrale in direzione San Donato, scendendo a Duomo
- Metro rossa (linea 1) da Duomo, direzione Sesto S. Giovanni, scendendo a San Babila (una sola fermata)
- Autobus 73 da San Babila fino a Linate (da capolinea a capolinea)

Questi ultimi 3 step li fai con il normale biglietto urbano da 1 euro.

Ovviamente se c'e' una navetta diretta farai (traffico permettendo) prima con quella... ma non ho idea di quanto costi. Tieni cmq presente che a fare il tratto in metro ci metti pochissimo perche' sono tipo 5 fermate in tutto.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:48   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
c'è lo shuttle diretto e costa 13 euro

il taxi invece 95
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 11:03   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
prendi un aereo da malpensa a roma, e da roma un aereo per linate... va a finire che fai prima

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
- Navetta Malpensa - Staz. Centrale (costa 7 euro mi pare)
- Metro gialla (linea 3) da Centrale in direzione San Donato, scendendo a Duomo
- Metro rossa (linea 1) da Duomo, direzione Sesto S. Giovanni, scendendo a San Babila (una sola fermata)
- Autobus 73 da San Babila fino a Linate (da capolinea a capolinea)
Seguendo questa filosofia gli conviene:

- Treno diretto Malpena Express che lascia in cadorna
- 4 fermate di metro Rossa (linea 1) fino a san babila
- Autobus 73 da San Babila a Linate (ora c'è l'autobus diretto)

Old 10-01-2010, 11:36   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
veramente a quel punto gli conveniva prendere la navetta da Malpensa a Centrale e poi l'altra da Centrale a Linate

non so se esiste la navetta diretta da Malpensa a Linate.
Old 10-01-2010, 11:42   #7
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Grazie mille per le risposte.

Ho guardato meglio su google e ho trovato che c'è sia la navetta che unisce i due aeroporti direttamente, sia navette che ogni 20-30 min partono dai due aeroporti per la stazione centrale e viceversa.

Per l'andata malpensa->linate non ho problemi di orario, mentre per il ritorno ho un impegno fino alle 18:00-18:30, e quindi non ce la faccio a prendere la navetta linate->malpensa. Su un sito ho letto che l'ultima navetta da linate parte alle 18:30..da tutte le altre parti invece dicono che l'ultima è alle 16:30. Quindi mi serve stimare la durata del percorso linate->stazione centrale->malpensa considerando che ho l'aereo di ritorno alle 20:40...
Old 11-01-2010, 08:21   #8
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
secondo me da milano centrale a malpensa, con il pullman shuttle, meno di cinquanta minuti/un'ora non ci metti...
da linate a centrale? con tutto il giro di mezzi penso che più o meno ci voglia un tempo analogo!
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:09   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi

Seguendo questa filosofia gli conviene:

- Treno diretto Malpena Express che lascia in cadorna
- 4 fermate di metro Rossa (linea 1) fino a san babila
- Autobus 73 da San Babila a Linate (ora c'è l'autobus diretto)

Beh come tempi sicuramente, pero' il malpensa express mi pare che costi 11-12 euro
Inoltre tocca valutare a che terminal si arriva a Malpensa: se arrivi al 2 (es. se prendo easyjet) paradossalmente con la navetta si fa prima, perche' all'andata scarica prima al 2, e al ritorno fa la seconda sosta al 2 prima di ripartire alla volta di milano, mentre il malpensa express parte dall'1 quindi se sei al 2 devi prendere pure la navetta interna (gratis, ma altro tempo perso), inoltre i treni partono mi pare ogni mezz'ora mentre le navette sono quasi a getto continuo (ci sono piu' gestori), e se per caso arrivi alla stazione che e' appena partito, stai a girarti i pollici per un bel po'...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:15   #10
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Ragazzi di milano e dintorni, mi direste gentilmente come raggiungere l'aeroporto di linate partendo da malpensa? E' prevista una navetta? Quanto mi costa indicativamente?

Mi sapreste poi dire la durata di un eventuale viaggio Linate-Stazione Centrale Milano-Malpensa (nel caso non faccia in tempo a prendere la navetta)?

Grazie infinite.
C'e' la navetta della societa' Caronte, direttamente da Linate a Malpensa e solo qualche corsa con fermata intermedia a Sesto San Giovanni da dove in 14 minuti di metro' raggiungi piazza duomo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:14   #11
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
C'e' la navetta della societa' Caronte, direttamente da Linate a Malpensa e solo qualche corsa con fermata intermedia a Sesto San Giovanni da dove in 14 minuti di metro' raggiungi piazza duomo.
E' proprio quella che ho adocchiato. Mi sai dire a che ora c'è l'ultima corsa da linate a malpensa? Ho trovato dati discordanti..
Old 11-01-2010, 16:37   #12
mixkey

Quote:
E' proprio quella che ho adocchiato. Mi sai dire a che ora c'è l'ultima corsa da linate a malpensa? Ho trovato dati discordanti..
www.caronte.eu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:39   #13
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si si l'avevo già visto, il fatto è che su diversi altri siti ho trovato come orario di ultima corsa le 18,30. Comunque ho trovato il numero di telefono e mi hanno detto che effettivamente quella corsa è stata soppressa.

Comunque ormai mi sembra di capire che se parto da Linate (nella migliore delle ipotesi) alle 18:30 non ce la farò probabilmente a prendere l'aereo a malpensa per le 20:40. Credo quindi che prenoterò il primo volo della mattina dopo (si può dormire nell'aeroporto di malpensa? )
Old 12-01-2010, 16:01   #14
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Ho trovato un volo di ritorno da Malpensa alle 21:25...

Se arrivo a Linate per le 18:30 dite che ce la faccio ad arrivare a Malpensa e prendere questo aereo??
Old 14-01-2010, 13:42   #15
poffarbacco
Senior Member

L'Avatar di poffarbacco

Quote:
Ho trovato un volo di ritorno da Malpensa alle 21:25...

Se arrivo a Linate per le 18:30 dite che ce la faccio ad arrivare a Malpensa e prendere questo aereo??
Alla fine ho prenotato..speriamo bene

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP