|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema LAN: non riesco a vedere i vari dispotivi connessi alla rete
Salve a tutti,
Ho un problema con la rete lan. So bene che l’internet è pieno di post come questo, tuttavia non sono riuscito a trovare una soluzione per il mio problema. Posto qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi e ringrazio anticipatamente per l’attenzione. La mia rete domestica e cosi composta: - gruppo di lavoro: MSHOME - gateway: router netgear dg834gt (firmware V1.02.19) – IP fisso: 192.168.0.1 - fisso con XP home con firewall: windows e antivirus: Avast4 – IP fisso: 192.168.0.4 – connessione tramite cavo - laptop Vista home firewall+antivirus KIS 10 – IP fisso: 192.168.0.2 – connessione wifi il problema, collegandomi col fisso, è che non riesco a vedere il portatile. Facendo il test del ping dà come risultato “richiesta scaduta”.(stessa cosa succede facendo il ping dal router al portatile, perdita di pacchetti 100%) collegandomi invece con il portatile, non vedo il fisso ma, il test del ping risulta positivo sia sul fisso che sul router!(disattivando tutte, ma proprie tutte le protezioni non cambia niente) riesco a navigare su internet senza problemi da ambedue i pc. ah una cosa strana e che nella sezione Attached Devices del router risultano tutti e due i dispositivi connessi ma il nome del portatile risulta UNKNOWN! Ultima modifica di eran : 12-01-2010 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.