|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema con WIN XP
Buona sera,è da domenica scorsa che ho un problema con il pc,mai avuto prima d'ora. Dopo che il pc spegne il monitor (come settato da me per il risparmio energetico) e io muovo il mouse e rientro in windows,il pc è LENTISSIMO,non riesco a fare nessuna operazione e devo riavviare manualmente,sapete aiutarmi? ringrazio in anticipo...
---------------- Now playing: Royce Da 5'9" - Dinner Time via FoxyTunes |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao allora prova ad aggiornare i driver della scheda video e il S.O. oltre ai driver della mobo (chipset in primis). Riprova e facci sapere .
ciaoooo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao è semplice vai sul sito del produttore della scheda madre (asus, giga-byte ecc ecc) inserisci il tuo modello e scarichi i driver più aggiornati.
il S.O. è aggiornato?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si,non c'è nessun aggiornamento disponibile...cmq
io ho questa: http://asus.com/product.aspx?P_ID=TtvnYkYtXtRgFXG3 non so cosa devo scaricare...cmq il S.O. è XP ---------------- Now playing: Dogo Gang - Dogo Gang controlla l'Italia via FoxyTunes |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora hai aggiornato xp al SP3 + circa altrei 200 mb di aggiornamenti?
poi vai al link che mi hai dato e clicca su download...inserisci il S.O. (WIN XP) e scarica il driver NVIDIA nForce MCP78 Chipset Package Driver V15.26.02 (Chipset Driver V4.6.9.0) for Windows XP.(WHQL) e dovresti risolvere. per eccesso di zelo fai anche un controllo dell'hdd con CHKDSK /F e poi fai una bella pulizia dei temporanei con CCLEANER (selezionando tutte le opzioni) ciaooo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si ho il sp3! ora provo grazie mille..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
l'installazione si bloccava mentre istallava i driver ethernet,perciò ho dovuto resettare,ho fatto l'aggiornamento del driver ethernet tramite la gestione periferiche ed non ho avuto problemi...
---------------- Now playing: Brand Nubian - All For One via FoxyTunes |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il problema ritorna...a quanto pare non era lo screen saver,verso le 18:31 il pc è diventato lentissimo,non riuscivo ad aprire niente nessuna operazione,ho dovuto resettarer a mano dopo 2 ore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao fai un controllo delle temperature della CPU
potrebbe essere questa la causa e magari apri il case e soffia via la polvere dal pc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.