|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
TERRATEC Cinergy T Stick Dual RC
TERRATEC
Cinergy T Stick Dual RC Doppio Tuner DVB-T ![]() ![]() Cinergy T Stick Dual RC è un ricevitore TV stick esterno USB 2.0 che consente la ricezione dei canali digitale terrestre in chiaro. Fornito di un doppio sintonizzatore digitale terrestre, consente la visualizzazione e la registrazione di due programmi differenti o la registrazione contemporanea di due trasmissioni sul vostro personal computer, tramite il normale cavo antenna del vostro impianto di casa o on the road per mezzo dell'antenna indoor inclusa. Inoltre sul dispositivo è presente direttamente il ricevitore infrarossi per la gestione completa di tutte le funzionalità via telecomando fornito in dotazione. Caratteristiche: * TV Stick digitale terrestre * Doppio sintonizzatore digitale * Picture in Picture * Registra un evento e guardi un'altro * Include Telecomando, antenna * Include TerraTec Home Cinema Basic * Compatibilità Windows 7 - XP - Vista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
(una più dettagliata recensione verrà aggiunta qui assieme ad altre informazioni)
Visione canali HD E' possibile vedere canali in alta definizione (720p/1080p) a patto di avere regolarmente installato un decoder H.264.
Ultima modifica di cucinaagas : 27-01-2011 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao a tutti!
L'ho appena acquistata per sostituire la "TERRATEC Cinergy T USB XS" che mi ha abbandonato dopo anni di servizio e che ormai è uscita di produzione. Posterò nuove foto e anche un confronto con la vecchia scheda appena citata per vedere un po' i miglioramenti e, se ce ne sono, peggioramenti su quanto offerto. C'é qualcun'altro che la possiede? Se doveste avere problemi, non esitate a scrivere. Spero che questo thread di supporto & recensione sia cosa gradita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giovinazzo (BA)
|
Io l'ho comprata ieri... non la posso testare per bene perchè ho ancora l'antenna analogica a casa. A te come va? Si vede bene?
P.S.: ottimo thread, bravo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Per "antenna analogica" forse intendi quella interna? Mi è arrivata ieri, l'ho collegata alla presa TV e funziona. Stasera e nei prossimi giorni proverò meglio tutte le funzioni e a registrare. Ieri sera mi sono limitato a guardare la TV dopo una settimana di attesa. Avevi una scheda TV prima di questa? Se sì, di che marca? Condividi anche le tue impressioni una volta che potrai testarla meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per antenna analogica intendo che l'antenna di casa, essendo molto vecchia e mal orientata, non consente la ricezione dei canali del ddt (tranne alcuni, ma non i più importanti tipo la rai o mediaset)
Questa è la mia prima scheda tv. Che programma stai usando? Io sto provando il Terratec Home Cinema e ProgDVB: sembra che il secondo sia migliore. Di quei pochi canali che riesco a vedere, la visualizzazione va a scatti: non so se dipende dall'antenna di casa o dalla scheda video (al momento sto usando una scheda video integrata, causa rottura della mia 7600gt). A te non succede? Hai provato ad usare l'antenna in dotazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dai un'occhiata alla guida "Video a scatti" presente sul sito italiano della Terratec: http://terratec.it/assistenza.html "Con il software THC digitando CTL+I si può verificare l’intensità del segnale e cosa più importante per il digitale terrestre la qualità del segnale, cui valore non deve essere inferiore al 70%." Con i decoder tradizionali che si collegano al televisore, hai gli stessi problemi? Se ne hai la possibilità, prova a collegare sulla stessa presa TV che usi per il computer un televisore e vedi un po' come si vedono i vari canali che riesci a prendere. Poi la configurazione del tuo computer quale é? Che sistema operativo usi? A me è capitato che quando sono aperti molti programmi che occupano molta RAM e c'é anche l'antivirus attivo, il video scattava vistosamente con la scheda vecchia. Ma è normale che accada ciò. Quando il sistema lo metti in crisi e poi pretendi di vedere anche la TV... Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io ho un amd x2 4200+, 4 gb di ram e attualmente scheda video integrata (la mia 7600gt è temporaneamente fuori uso) e windows xp @sexmachine: THC basic usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
hai trovato una card expansion con un codice nella scatola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
volevo cambiare anche io scheda TV; due domande: il dual tuner funziona anche con Windows Media Center? Puoi vedere anche i canali in HD?
Cooler Master 690 II Advanced | AMD X6 1055T | ASRock 890FX Deluxe 4 | 2*2GB Teamelite | Nvidia Gainward GTX 460 GS | OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ | Cooler Master M520 | Asus Xonar DX | Empire 2110d | Logitech G510 | Logitech G9x | LG W2753V | Windows 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Member
|
Quote:
Feature key: XXXXXX-XXXXXX-XXXXXX-XXXXXX-XXXXXX Quote:
Quote:
Su Windows 7, viene usato "Microsoft DTV-DVD Video Decoder". |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok grazie,
lo chiedo perchè ho una Cinergy 2400i e con Windows 7 64bit mi vede un solo tuner (è un problema noto del driver).
Cooler Master 690 II Advanced | AMD X6 1055T | ASRock 890FX Deluxe 4 | 2*2GB Teamelite | Nvidia Gainward GTX 460 GS | OCZ Vertex 2 60 GB + Samsung 1TB HD103SJ | Cooler Master M520 | Asus Xonar DX | Empire 2110d | Logitech G510 | Logitech G9x | LG W2753V | Windows 7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Codice:
+ PiP: licenza per unknown user (---) scadenza: 16-mag-2026" In ogni caso non è possibile scambiarsi i codici, perché si violano i termini della licenza e anche le regole del forum. ![]() Per i possessori della scheda in questione: potete andare gentilmente in "Opzioni-Informazioni su" e scrivere per esteso la versione del THC che compare dopo la scritta 'Sistema'? Codice:
TerraTec Home Cinema (?): 6.18.00.883 (TerraTec Build) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
a me appare Sistema TerraTec Home Cinema Basic: 6.17.02.863 (TerraTec Build) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
|
Quote:
Riguardo alle caratteristiche del THC, si ho letto quella pagina. Ti domando (e la rivolgo anche agli altri possessori della scheda): - cliccando col tasto dx nella finestra video, hai disponibile il menu "PiP (Picture in Picture)" la voce 'abilita'? - andando in Opzioni e poi nel tab Opzioni, hai due dispositivi mostrati? Perché queste due funzioni di "base" (il termine che ho usato nel mio precedente post) debbono essere disponibili, perché il dispositivo le offre come indicato qui: http://www.terratec.it/prodotti/tv/C...k_Dual_RC.html Quote:
Tu personalmente, quali mancanze senti nella versione Basic? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Si ci sono entrambe... Però manca la possibilità di registrare direttamente in avi e il supporto all'HDTV (manca il codec H. 264)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Come vedi quelle due funzioni di "base", pur non essendo pubblicizzate come presenti nella versione Basic del THC, vengono ovviamente rese disponibili a seconda dell'hardware Terratec di cui disponi, altrimenti sarebbe davvero assurdo.
Quote:
![]() Io personalmente non ho mai sentito la necessità di salvare direttamente in avi. E' una procedura sconsigliata, in quanto c'é la possibilità di perdere molti frame e di portare la CPU al 100%. Si può sempre provvedere con calma a convertire il file mpeg in avi, tagliando pure la pubblicità e le scene superflue senza un grosso degrado qualitativo e prestazionale del sistema durante la registrazione stessa. Come ho scritto precedentemente, chi ha Windows 7, può usare il decoder fornito dal sistema per vedere i canali HD. Windows XP invece ne é sprovvisto. Tuttavia potresti installarne uno a parte. Ma non voglio darti consigli potenzialmente pericolosi per la stabilità del tuo sistema (ricordo che i tecnici della Terratec sconsigliano l'uso dei Codec Pack e similia!). Ultima modifica di cucinaagas : 20-01-2011 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.